fugazy
A volte è successo anche a me, come se non capisse più niente e andasse in tilt.. Per cui, se possibile, cerco di farlo per tempo.
Invece, a volte, non mi si inseriscono le marce e devo azionare la leva 2 o 3 volte per farla entrare. Capita quasi solamente dalla 2^ alla 3^.
Altre volte, volendo cambiare dalla 1^ alla 2^, a basse velocità, si mette in folle (0)
Confermo rumore di plastica dal cupolino in accelerazione (già da nuova)
Seghettamento erogazione potenza a marce basse/medi regimi attenuato ma ancòra presente.
DuediQuadri
Anche per me problemi di inserimento 3a marcia...parecchio fastidioso. Inoltre dalla consegna non segna nessuna marcia inserita a parte la folle, problemi con la bussola (a volte segna direzioni a caso, altre compareiono due lettere lampeggianti)
fugazy
DuediQuadri wroteAnche per me problemi di inserimento 3a marcia...parecchio fastidioso. Inoltre dalla consegna non segna nessuna marcia inserita a parte la folle, problemi con la bussola (a volte segna direzioni a caso, altre compareiono due lettere lampeggianti)
Questo è successo ance a me, è perché devi reinizializzare la bussola e lo fai girando a 8 lentamente per un po'. Nessun pulsante da premere..
feel-the-vibe
Fabrizio.Luosi wrote, in compenso una volta siè spenta completamento (quadro incluso) ai 90 kmh e poi si è subito riaccesa da sola ed oggi pur posizionando la chiave in posizione ON il quadro non si è acceso.
Scusate se mi intrometto ma a quanto pare il famigerato sensore del cavalletto inizia a mietere vittime anche tra le nuove Himalayan. Se è così è una prerogativa di famiglia..
Gianmarco
fugazy wroteA volte è successo anche a me, come se non capisse più niente e andasse in tilt.. Per cui, se possibile, cerco di farlo per tempo.
Invece, a volte, non mi si inseriscono le marce e devo azionare la leva 2 o 3 volte per farla entrare. Capita quasi solamente dalla 2^ alla 3^.
Altre volte, volendo cambiare dalla 1^ alla 2^, a basse velocità, si mette in folle (0)
Confermo rumore di plastica dal cupolino in accelerazione (già da nuova)
Seghettamento erogazione potenza a marce basse/medi regimi attenuato ma ancòra presente.
questo l' ho notato anch' io durante il rodaggio. Ora che il rodaggio è finito questo scherzo non me lo ha piu fatto. È importanteche il gioco della leva frizione sia a posto.
Alessandro86
Il cambio si deve rodare inizialmente avevo dei problemi simile ma adesso a 700km si sono ridotti (700km in paese quindi molti cambi di marcia) il concessionario mi ha detto che un cambio x essere rodato deve fare almeno 1000km e 1000 chilometri non significa metti la 5 e ti fai 300km è stai rodando il cambio!
albatro
Aggiornamento, quoto tutti quelli che hanno detto che è questione di rodaggio, sto a 200 km causa maltempo, li ho fatti tutti su percorsi misti dove cambio spesso marce, saliscendi, urbano, etc. etc. e il problema si è attenuato di parecchio, quasi assente lo fa raramente.
DuediQuadri
Altro inconveniente riscontrato: parte del disco freno anteriore è ancora intonso dopo 3000 km, non so se è un problema di pinza o pastiglia freno...non lavora per circa 7/8 mm all' interno...e capitato a qualcuno di voi?
fugazy
DuediQuadri wroteAltro inconveniente riscontrato: parte del disco freno anteriore è ancora intonso dopo 3000 km, non so se è un problema di pinza o pastiglia freno...non lavora per circa 7/8 mm all' interno...e capitato a qualcuno di voi?
Si, stessa cosa a me, anche 9mm. Comunque perfetto il funzionamento DELL'ABS.
tonyxxx
A me è morta la spia anabbaglianti, ma il faro funziona regolarmente. Confermo rumori dal cupolino e spegnimento a freddo. Devo tenere leggermente accellerato il gas in accensione per alcuni secondi. Secondo me il minimo è tarato troppo basso: sui 1000 giri. Faro abbagliante da regolare: spara troppo alto. A breve il primo tagliando. Qualcuno sa se l'impianto elettrico utilizza dei rele di protezione per i vari servizi?
Freddy
tonyxxx wroteA me è morta la spia anabbaglianti, ma il faro funziona regolarmente. Confermo rumori dal cupolino e spegnimento a freddo. Devo tenere leggermente accellerato il gas in accensione per alcuni secondi. Secondo me il minimo è tarato troppo basso: sui 1000 giri. Faro abbagliante da regolare: spara troppo alto. A breve il primo tagliando. Qualcuno sa se l'impianto elettrico utilizza dei rele di protezione per i vari servizi?
Ci sono dei relè ma non hanno la funzione di proteggere i servizi, per fare questo vengono utilizzati solo dei fusibili.
Il fatto che subito dopo l'accensione, a motore freddo, devi tenere leggermente accelerato rientra nella norma, se poi si tratta di solo alcuni secondi direi che va proprio bene.
fugazy
Freddy wrotetonyxxx wroteA me è morta la spia anabbaglianti, ma il faro funziona regolarmente. Confermo rumori dal cupolino e spegnimento a freddo. Devo tenere leggermente accellerato il gas in accensione per alcuni secondi. Secondo me il minimo è tarato troppo basso: sui 1000 giri. Faro abbagliante da regolare: spara troppo alto. A breve il primo tagliando. Qualcuno sa se l'impianto elettrico utilizza dei rele di protezione per i vari servizi?
Ci sono dei relè ma non hanno la funzione di proteggere i servizi, per fare questo vengono utilizzati solo dei fusibili.
Il fatto che subito dopo l'accensione, a motore freddo, devi tenere leggermente accelerato rientra nella norma, se poi si tratta di solo alcuni secondi direi che va proprio bene.
Idem con patate. Tengo leggermente su di giri per 15 sec circa e poi tutto ok.
Alessandro86
ho notato che la lancetta dopo la metà pieno scende velocemente è quando sta sulla prima tacca a partire da sinistra ho ancora 4 litri in più ogni volta capito che se la lancetta sta intorno la seconda tacca si stara la bussola e ho notato che se non faccio benzina per far salire la lancetta non riesco a ricalibrarla
Sam
Ho 4200 km all'attivo in meno di due mesi. Ho fatto pressoché ogni tipo di percorso, autostrada, fuoristrada leggero (senza salti), guado di torrenti.
La moto di per sé continua ad andare benone, tuttavia sono emersi piccoli inconvenienti che secondo me sono imputabili ad un carente controllo di qualità.
Sono in attesa dell'intervento del concessionario per un trafilaggio di olio, peraltro non eccessivo, dalla testata.
Quello che però mi ha lasciato sgomento è stata la rottura della staffa portapacchi posteriore, avvenuta a baule completamente vuoto e in rettilineo senza buche. Ora, io il bauletto lo uso quasi esclusivamente per riporre giacca e casco quando mi fermo, quindi è quasi sempre vuoto e di certo non l'ho mai sovraccaricato.
Ma dopo neanche due mesi e 4000 km un guasto del genere mi lascia perplesso, perché di certo è evidente una di queste due cose:
1 - alla Royal non scansionano i pezzi ai raggi X per vedere se ci sono microfratture nel metallo;
2 - la qualità del metallo impiegata per la barra portapacchi è estremamente scarsa e pur non avendo lesioni al momento del montaggio, prima o poi va a cedere sotto le vibrazioni;
L'unica fortuna è che dietro di me non stava viaggiando nessuno al momento dell'incidente.
gil
Il portapacchi della Himalayan è veramente troppo debole per sorreggere un bauletto anche vuoto.
Al massimo ci puoi legare uno zainetto contenente non più di 2 kg.
Per montare un bauletto bisogna adottare un portapacchi vero competamente diverso dall'originale, ma bisogna fare attenzione a non stressare il telaio della moto, altrimenti invece del portapacchi si spezza il telaio.
Sam
gil wroteIl portapacchi della Himalayan è veramente troppo debole per sorreggere un bauletto anche vuoto.
Per montare un bauletto bisogna adottare un portapacchi vero competamente diverso dall'originale, ma bisogna fare attenzione a non stressare il telaio della moto, altrimenti invece del portapacchi si spezza il telaio.
A questo punto credo proprio che effettivamente sia così, solo che nel manuale utente non ho trovato alcun riferimento al peso massimo consentito.
Sentiamo cosa dirà la casa madre al concessionario, visto che quando ho comprato la moto ho chiesto di installare un baule per due caschi e loro la hanno montato la relativa piastra sul portapacchi originale.
Alessandro86
Bisogna installare una traversa di rinforzo
Gianmarco
Sam wrotegil wroteIl portapacchi della Himalayan è veramente troppo debole per sorreggere un bauletto anche vuoto.
A questo punto credo proprio che effettivamente sia così, solo che nel manuale utente non ho trovato alcun riferimento al peso massimo consentito.
Sentiamo cosa dirà la casa madre al concessionario, visto che quando ho comprato la moto ho chiesto di installare un baule per due caschi e loro la hanno montato la relativa piastra sul portapacchi originale.
Quel portapacchi fa pietà. Come hai letto anch' io l'ho rotto. Le ultime himalayan che sono uscite hanno l' etichetta MAX 5 KG applicata sul portapacchi.
La cosa migliore secondo è aspettare quello della givi che uscirà su ciccio ad agosto.
andrea65s
Io ho montato un bauletto in plastica che può contenere 2 caschi.
L'ho usato anche pieno dei bagagli per un week end in 2 e non ho avuto mai problemi.
Finora ho fatto 4500 km, mi state facendo preoccupare ....
Flicka