Ste86 wroteNuvolone wroteIl lavoro allo scarico, o si fa bene o è inutile.
Se vuoi ottenere realmente qualcosa inizia sostituendo l'intera curva di scarico, con una decatalizzata
...
Finalmente uno che l'ha montato, sono molto interessato al collettore, come ti stai trovando? Hai fatto in blocco tutto lo scarico o prima avevi solo il silenziatore?
La cose che mi interessano di più sono se hai trovato dei reali vantaggi prestazionali e la qualità del prodotto quindi se monta senza problemi ecc. vedo dalla tua foto che si sta già colorando parecchio...
lo dovrei abbinare a un GPR Powercone che già monto.
Grazie
Mi auto quoto perchè alla fine ho montato il collettore dekat insieme a un filtro sportivo, candela e ad una piccola centralina settabile per la portata di benzina (un arricchitore/potenziometro) in aggiunta al terminale Gpr che già montavo e a cui avevo fatto fare un Db killer artigianale per migliorare per prima l'estetica e in secondo luogo il sound.
La qualità è discreta, non è di certo un prodotto Top ma il prezzo è li a testimoniarlo e sono già stato piacevolmente sorpreso dalla facilità di montaggio e nella confezione vi è già tutto il necessario come una nuova guarnizione in rame e della pasta rossa.
Il sound è migliorato ulteriormente soprattutto ai bassi dove prima era più soffocato ora è bello pieno senza essere invasivo (ho mantenuto il db killer intermedio che avevo fatto) e la Hima ha acquisito un pò di verve che non guasta mai, soprattutto in alto allunga che è un piacere rispetto a prima. Ai medi/bassi la resa dipende dal settaggio della centralina e sto ancora testando. Con settaggi errati la resa è identica alla mia configurazione precedente (solo terminale Gpr) mentre invece se si becca quella corretta il miglioramento è ad ogni regime e riprende dai 2000 giri senza un sussulto e con più vigore rispetto a prima.