Motercode
Buona notte a tutti dalla pista da motocross da Dossena. Domani THUMPING!!!!
Cidrolin
In tenda è pericoloso. Di notte mentre dormi i delinquenti entrano e ti tagliano la barba.
Vedi Fernando...
Mandi
gdbuono
Grande Fernando! Bellissime foto!
Una precisazione: non è vero che il campeggio libero è ovunque vietato!!!!
Anzi, direi che, con un pò di inventiva, è quasi il contrario...
In effetti non esiste una normativa nazionale e valgono i regolamenti regionali o comunali, di solito restrittivi, ma limitati ai soli SUOLI DEMANIALI o PROTETTI (tipo parchi o zone archeologiche, anche se su agglomerati o terreni privati ma soggetti alla sovrintendenza).
In genere si potrebbe liberamente campeggiare notificando al sindaco del paese le proprie intenzioni...
Ma siccome siamo avventurieri e barbari, non vogliamo pugnette.
Allora la soluzione? Campeggiare liberamente in qualche terreno privato.
Il massimo sono i campi coltivati a frutto. Alberi che danno ombra e cibo.
Naturalmente si dovrebbe ottenere il consenso del proprietario che può essere anche verbale. Col consenso ci si può stare anche tutta la vita.
Ma senza consenso?
Lo stesso.
Intanto, per quanto vi riguarda, chiunque può essere il proprietario ed essere passato di lì dandovi il consenso...; non eravate tenuti a chiedere il rogito e non credo che lui lo avesse con se se anche lo aveste fatto.
Peraltro l'unico che vi può mandare via è proprio il proprietario (che però deve dimostrare di esserlo) e il massimo che può fare è proprio mandarvi via... Sempre che non gli facciate fuori tutti i fichi!
P.S. se proprio volete accamparvi in una riserva faunistica o tra le rovine medievali di una chiesa romanica, dite che siete stati vittima della sindrome di Stendhal e per via del malore vi siete accasciati sul posto. Costituisce esimente.
P.S.2 Se siete in possesso di licenza di caccia e doppietta, potete sempre dire che la tenda non era per il campeggio, ma per la posta alle beccacce, e la caccia è sempre consentita in qualsiasi terreno non urbano, particolarmente privato e nemmeno il proprietario può vietarvi l'accesso i il recupero della selvaggina...
Federico
Continua l'avventura del nostro Motercode in terra Iberica
A Salamanca e Lago di Sanabria
Motercode
Ciao, di tanto che non leggo il forum , sonno stato un po' incasinato. A modo di reasunto , sono uscito da Bologna il giovedì 7 con 17.300km e doppo da 2 giorni da campeggio libero ,songhe e Dossena, ho raggiunto il THUMPING finno a giovedì 14. Quelle giorno andavo a Bologna per prendere un aereo a Madrid e girare a España con la BMW , pero , a Malpensa un amico mio mi ha detto che la k1 non andava bene , quindi doppo pranzare sono uscito con la idea de arrivare venerdì note a Terriente (teruel, Spagna) .
Giovedì sera sono arrivato a un campeggio municipale da Less Mess dopo Gap, 600km e venerdì alle 6:00 ero a la autostrada 1100km e alle 20:00 arrivato a teruel , dopo 100km di montagna e un giorno da incubo che in un prossimo post contare .
A Terriente 2 giorni con amici per arrivare domenica a cena a casa dei miei amici da Madrid .
La poverina royal aveva consumato 1.5 litri da olio e o raggiunto a fare un tagliando veloce (olio y filtros) a Madrid lunedì mattina. Dopo di che sono uscito a Salamanca per le estrade provinciale e raggiunto il lago di Sanabria per dormire in tenda . Martedì arrivato a casa de mio amico "chete" e giri per le strade da Galizia e piccoli paesini fino oggi. Domani parto a Bañugues (asturias) per la cena da San Juan , domenica aspetto dormire a un paesino vicino a Logroño e lunedì note viaggiare nel Ferri a Civitavecchia .
Nico
Moter sei un mito, mille avventure, mille viaggi, sempre col sorriso e sempre in moto!!! :clap: :clap:
serpico
Dai che nel ferry riuscirai a dormire
Motercode
Eagle
Ciao, letto solo ora. Ottimo!!!! È il mio modo di viaggiare in moto. Ti suggerisco solo un fornello da campeggio, un pentolino straccetto e detersivo piatti in boccetta piccola. Occupi poco spazio e mangi caldo. Bazzico campeggi e campi in tenda da quando ho 15 anni. È il mio modo per sentirmi vivo e selvaggio!!! In tutti questi anni mai avuto problemi con forze dell’ordine, ma con padroni delle proprietà private si. Sopratutto quelle che sembrano abbandonate al loro destino, chissà perché poi? Non qui in italia, ma Austria e soprattutto Germania si!!!
Nanni
Nico wroteMoter sei un mito, mille avventure, mille viaggi, sempre col sorriso e sempre in moto!!! :clap: :clap:
Sottoscrivo!
Motercode
Adesso arrivato a Barcelona dopo Galicia, Asturias , e ieri a Logroño, questa notte prendo El ferry a Civitavecchia e domani !!chi sa!!!
Pocapresia
Motercode wroteAdesso arrivato a Barcelona dopo Galicia, Asturias , e ieri a Logroño, questa notte prendo El ferry a Civitavecchia e domani !!chi sa!!!
Sempre :clap:
fausto-s
Motercode, veramente grande motociclista !! :clap: :clap:
Per la tua passione, impegno e costanza bisognerebbe pensare di farti un bel regalo ...utile.
Propongo un bel carrello tenda per moto !!! 🙂
Motercode
Jajaja , troppo lungo per piegare a maneta a le tornanti .
Boh, adesso arrivando il Ferri a Porto Torres , e io pensando da scendere .......no... Meglio scendo a Civitavecchia e metto un paio di giorni da Rita per tornare , se non ricordo male prossimo fine di settimana e quello da Padova .
Federico
Moter, a Piacenza, non a Padova.
Nico
Piacenza, Padova, Palermo....... che differenza fa, tanto lui ci arriva!!! :hammer:
lillaghe
Fausto S wroteMotercode, veramente grande motociclista !! :clap: :clap:
Per la tua passione, impegno e costanza bisognerebbe pensare di farti un bel regalo ...utile.
https://s22.postimg.cc/bsbasmfq9/011.jpg
Fausto pensaci tu: un carrello tenda che veda bene per le pieghe e i tornanti :huahua:
fausto-s
lillaghe wroteFausto S wroteMotercode, veramente grande motociclista !! :clap: :clap:
https://s22.postimg.cc/bsbasmfq9/011.jpg
Fausto pensaci tu: un carrello tenda che veda bene per le pieghe e i tornanti :huahua:
🙂
Motercode
Arrivato a Civitavecchia, adesso prendo la moto e cerco posto per dormire , magari Pitigliano, ....
Pocapresia
Motercode wroteArrivato a Civitavecchia, adesso prendo la moto e cerco posto per dormire , magari Pitigliano, ....
Nutro una profonda e ancora profonda invidia, addirittura Porto Torres o Civitavecchia, il massimo della zingarata, viaggiare senza meta... buon per te, quando avrò i figli più grandi spero di fare qualche viaggio come questo...