FrankThomas wroteBuongiorno,
Sono nuovo di questo forum e del mondo delle moto in generale ( appena preso la patente A).
Ho visto la continetal dal vivo è mi è piaciuta tantissimo. La userei principalmente in città per tragitto casa lavoro e qualche gitarella (breve) domenicale.
Ho però qualche dubbio a cui spero che voi esperti possiate dare risposta:
-è una moto adatta per un neofita? Mi preoccupa un po’ il monocilindirico, è un motore “scorbutico” o è morbido per una guida cittadina?
-le RE sono affidabili? Purtoppo ho letto su altri forum che spesso l’affidabilità è un problema..considerando la mia poca esperienza preferirei una moto superaffidabile per non trovarmi in situazioni che non so gestire
-mi piacciono molto anche le bicilindriche 650 che però non ho mai visto dal vivo..notizie su quando usciranno?
Le altre opzioni (nuove) sono la Cmx honda e la nuova husqvarna Vitpilen (sono molto diverse dalla RE, lo so)
O un buon usato V7 o bonneville che si trovano piu o meno al prezzo della continental.
Tutti i consigli sono ben accetti! Grazie mille e buon lunedi a tutti
Ho una 535 da ormai quattro anni. Nessun problema di sorta a parte la batteria a terra una volta, il minimo da regolare dopo le prime settimane e due raggi rotti. In linea di massima il motore Efi è in linea, per affidabilità, a quelli di altre case produttrici.
Sul resto posso dirti che ho avuto diversi scooter e mi sono poi buttato sulla Continental senza aver mai guidato una moto in vita mia. Certo, non è un Burgman. Per cui metti in conto che andrai a utilizzare un mezzo decisamente più nervoso. E più nervoso di altre moto, a mio avviso. Sull'utilizzo: vai dove vuoi e quanto vuoi.
Per le biciclindriche non mi sono più informato ma ero rimasto che sarebbero dovute uscire in autunno (correggetemi se sbaglio). Sono motori completamente diversi e il 650 è tutto da verificare sul campo. Non so cosa ha in mente Royal Enfield ma secondo me una volta uscita la Continental 650 toglierà di mezzo il mono 535. Un motivo in più per tenerselo stretto o per acquistarlo. Dipende cosa cerchi.
La V7 mi piace e l'ho usata. Fuori dal mondo Enfield è una di quelle che preferisco. Sulla Triumph ho qualche riserva, concettuale, non tanto a livello tecnico.