[cancellato]
A viaggiare in due sulla classic?
Oggi ho fatto un giro con zavorrina. Volevo sprofondare per l'imbarazzo. La poveretta dietro veniva shakerata come un cocktail ad ogni minima irregolarità della strada. L'anteriore alleggerito da paura e la frenata allungata in modo inquietante.
Almeno ho capito perché la moto nasce senza sella del passeggero 😃
Ale1973
Ora capisci perché ho sostituito la sella dietro.... 😉
maxiii
Devi prendere una zavorrina con 10/15 anni di meno, Miller, vedrai che tutto s' aggiusta. :hammer:
overboost
Provata ieri i due in un brevissimo giretto... non notati alleggerimenti davanti, ma c'è da dire che sulle irregolarità stradali più nette in effetti la moto si muove troppo al posteriore.
Non ho provato a regolare gli ammortizzatori, ma sembrano molto sfrenati nel ritorno. Guidando da solo ls cosa è molto meno evidente...
[cancellato]
maxiii wroteDevi prendere una zavorrina con 10/15 anni di meno, Miller, vedrai che tutto s' aggiusta. :hammer:
fa 20, non fare il genovese anche nei sogni 😃
gil
Devi precaricare gli ammortizzatori posteriori facendo ruotare la ghiera inferiore sulla 4° o 5° tacca, in questo modo non avrai più il problema dell'alleggerimento dell'asse anteriore.
Anticipa le frenate che viaggiando a pieno carico sono molto più lunghe (questo fenomeno fisico avviene con qualsiasi veicolo in movimento).
Adotta una guida fluida e tranquilla evitando repentini cambi di inclinazione della moto.
Fai delle soste ogni ora di marcia per far riposare e rilassare la passeggera.
Con questi semplici accorgimenti ti godrai il viaggiare in coppia.
balboa
Provato a viaggiare sulla electra come passeggero...non proprio piacevole.
Le asperità del terreno le senti tutte ,gli ammortizzatori e la sella originale non sono al top.
Buono invece lo spazio a disposizione,la seduta l'ho trovata comoda.
Per i lunghi viaggi in due non la trovo adatta se non dopo le modifiche di cui sopra e magari con l'aggiunta di uno schienalino.
[cancellato]
Posso aumentare il precarico di due tacche rispetto ad ora. È una cosa che posso fare da solo o devo andare in officina? La bandit aveva una chiave apposta ma era come spostare un blocco di marmo. Impossibile per un nerd come me 😃
AndreaBeatles
Miller wroteA viaggiare in due sulla classic?
La cosa più semplice e godereccia di questo mondo.
fausto-s
Miller wrotePosso aumentare il precarico di due tacche rispetto ad ora. È una cosa che posso fare da solo o devo andare in officina? La bandit aveva una chiave apposta ma era come spostare un blocco di marmo. Impossibile per un nerd come me 😃
Vai tranquillo Miller, quasi potresti farlo a mani nude 🙂 Confermo 5 tacche !!
maxiii
Miller wrotemaxiii wroteDevi prendere una zavorrina con 10/15 anni di meno, Miller, vedrai che tutto s' aggiusta. :hammer:
fa 20, non fare il genovese anche nei sogni 😃
Avrei scritto 20, Miller, ....ma lí è merce rara, poi, si, 20 mi sembrava una cifra..... :hammer:
serpico
Miller wroteA viaggiare in due sulla classic?
😃
Uno davanti e uno dietro come gli elefanti nella 500 😃
mr-r
oltre a tutte le modifiche consigliate nei post precedenti, consiglio si inserire delle lastre di gel nel sellino passeggero.
le terga della zavorrina ringrazieranno.
nutless
Proprio ieri ho fatto un bel giro con la mia compagna come passeggero per la prima volta. Siamo saliti sul Gran Sasso percorrendo una strada che avevo fatto già altre volte e non si è lamentata, anzi mi ha detto che è molto comoda tanto che all'andata, si è talmente rilassata che stava per addormentarsi!
Gerry
Non so...non ho mai considerato il mio zainetto una ragazza particolarmente easy e alla mano ma evidentemente mi devo ricredere :-)
Sarà che prima di salire sulla mia classic era salita solo su un booster 50 cc a capri perciò non è che se intenda moltissimo pero lei dice che è molto comoda...probabilmente è meno scassa****o di quanto pensavo :-)
SatyajitRay
Sulla Gt i passeggeri (donne) si sono sempre lamentati.
Meglio soli.
Motercode
mio consiglio ,
meter gel, solo ricorda che si scalda troppo, anche se no volette fare tanto cassino, la spuma della royal e tropo forte, semplicemente toglie un po.
otra cosa che alla mia moglie li da fiducia quando andiamo in due e questo
backrest
Ale1973
Motercode wrotemio consiglio ,
meter gel, solo ricorda che si scalda troppo, anche se no volette fare tanto cassino, la spuma della royal e tropo forte, semplicemente toglie un po.
otra cosa che alla mia moglie li da fiducia quando andiamo in due e questo
backrest
Scusa Fernando...ma i prezzi? Ne sto cercando uno per la mia è mi piacerebbe sapere quanto costano...
Wildrider
Da motociclista ancora inesperto sono un po' apprensivo quando trasporto la zavorra, pardon... la moglie. Mi sembra che la moto sia meno stabile (ma forse è lei che non accompagna). La frenata un po' si allunga e questo è ovvio, come è ovvio che le prestazioni si riducono ulteriormente. Per dirla tutta, in salita il peso in più si sente eccome (ma se lo dico alla moglie, quella si arrabbia perché lo interpreta come "Cara, sei ingrassata"). Mi chiedo come facessi a 18 anni a viaggiare in quattro sulla mia Fiat 500, che di cavalli ne aveva appena 18 e da sola pesava mezza tonnellata.
Comunque sia, la signora Wildrider ha deciso di rendersi autonoma. Ho sperato di riuscire a convincerla a prendere una motocicletta "vera", ma lei ha voluto un scooter... E adesso come faccio a prendere anche la bicilindrica? 🙁
[cancellato]
Wildrider wroteDa motociclista ancora inesperto sono un po' apprensivo quando trasporto la zavorra, pardon... la moglie. Mi sembra che la moto sia meno stabile (ma forse è lei che non accompagna). La frenata un po' si allunga e questo è ovvio, come è ovvio che le prestazioni si riducono ulteriormente. Per dirla tutta, in salita il peso in più si sente eccome (ma se lo dico alla moglie, quella si arrabbia perché lo interpreta come "Cara, sei ingrassata"). Mi chiedo come facessi a 18 anni a viaggiare in quattro sulla mia Fiat 500, che di cavalli ne aveva appena 18 e da sola pesava mezza tonnellata.
Comunque sia, la signora Wildrider ha deciso di rendersi autonoma. Ho sperato di riuscire a convincerla a prendere una motocicletta "vera", ma lei ha voluto un scooter... E adesso come faccio a prendere anche la bicilindrica? 🙁
condivido tutto a parte che la mia non prenderà mai nè la moto nè lo scooter 😃