ceccardo91 Ragazzi ho una battle green del 2017, ormai penso mi conosciate per i vari problemi che ho avuto con il concessionario ma che ho risolto e ora ho di nuovo da alcuni mesi la moto che funziona molto meglio. La mia domanda è la seguente: dopo 2 anni avevo in mente di apportare piccoli ritocchi ma non so quanto possa essere conveniente: nel senso c'è il rischio che si possa svalutare a livello di prezzo nel caso un giorno la volessi vendere? Ora come ora mi trovo abbastanza bene, ma se devo esser sincero non sono soddisfatto del tutto di alcuni elementi (ma eventualmente se ne parlerà in altra sede). Però per esempio se cambiassi il terminale evitando di metterne uno cromato ma optando per un rivestimento di quelli scuri che apparentemente non necessitano di una particolare attenzione e pulizia? L'importante ovviamente non è il colore ma volevo un chop più potente, secondo voi si può fare? oppure anche cambiare i pneumatici e metterne un paio più spessi. Nella mia mente sarebbe un po più aggressiva però non voglio svalutarla o danneggiarla come già detto prima. Grazie a tutti per coloro che rispondono......e ragazzi ora che siamo nell'estate venite a are u giro da queste parti che si va con le nostro moto a vedere le cave!!!
fausto-s Ciao ceccardo91, ben ritornato, quanto tempo !!! Per la moto fai tutto ciò che ti piace, per il problema svalutazione...chi se ne frega, magari acquista valore con le modifiche. Fare danni ?? Possibile, come tutte le cose, dipende da ciò che fai. Per le gomme, omologate, la molto vedo dura.
Canemitzo Se ti preoccupi della svalutazione significa che hai intenzione di rivenderla. In linea di massima, qualsiasi modifica deprezza la moto. Se fai modifiche REVERSIBILI e conservi tutti i pezzi originali, allora potrebbero essere un valore aggiunto. Cambiare gli pneumatici, lo puoi fare, ma tieni presente che perdi l'omologazione su una parte vitale, con tutti gli annessi e connessi.
ceccardo91 Buongiorno!! Allora, quella di vendere resta una possibilità che non elimino mai per qualsiasi motivo.... Per i pneumatici ricevuto, sarà meglio mantenerli, ma per il terminale cosa mi consigliate? Quello lo posso sostituire e tenere quello vecchio nel caso poi lo dovessi rimettere. Che tipologia mi consigliereste nel caso di una sostituzione? Il mio intento è quello di dare un suono un pò più aggressivo...
serpico Non ricordo se la tua è euro 4 o 3 e non lo specifichi nel profilo Una di queste (bottiglia classica corta) http://accessories.hitchcocksmotorcycles.com/Silencer-EFI O una di queste (goldstar lungo) http://accessories.hitchcocksmotorcycles.com/accessory-shop/Silencer-Goldstar-Style