luigi-ventura
Scusate volevo chiedere esistono barre di protezione laterali del motore ? vedo solo in giro modelli per Bullet e non per Himalayan. Anche su un sito indiano. Se ci sono, Come sono fatte? qualcuno le ha montate? Che ne pensate, vale la pena ? Grazie tante a tutti.
fausto-s
Si ci sono ma non mi ricordo dove le ho viste, ci penso !!!
luigi-ventura
Fausto S wroteSi ci sono ma non mi ricordo dove le ho viste, ci penso !!!
:lol:
Alberto
Ciao Luigi, anche io mi sono messo alla ricerca di barre motore e telai per borse.
Trovo solo siti per accessori indiani, con pagamento in Rupie, con tempi e spese di spedizione mica troppo convenienti.
Secondo me è un po troppo presto, anche se la moto sta vendendo bene dovremmo aspettare qualche mese prima di vedere qualcosa in loco.
luigi-ventura
Alberto wroteCiao Luigi, anche io mi sono messo alla ricerca di barre motore e telai per borse.
Trovo solo siti per accessori indiani, con pagamento in Rupie, con tempi e spese di spedizione mica troppo convenienti.
Secondo me è un po troppo presto, anche se la moto sta vendendo bene dovremmo aspettare qualche mese prima di vedere qualcosa in loco.
vedremo ... ciao
paolo-mariani
Ciao ragazzi io ho trovato questo ma è in Colombia
/ Medellín - Colombia
www.mastechno.com
fugazy
Ciao.
Serpico aveva fatto presente questo link
http://donowyn.com/?v=c86ee0d9d7ed
Ci sono accessori belli compresa la barra che vuoi. La vorrei anch' io, bella.
fausto-s
fugazy wroteCiao.
Ecco dov'era. bravo fugazy.
luigi-ventura
Fausto S wrotefugazy wroteCiao.
Ecco dov'era. bravo fugazy.
grazie a tutti ... piu' vicino della Colombia in effetti ... 😛
Pocapresia
Secondo me anche cafe race.it ma non sono sicuro...
luigi-ventura
ho scritto a donowyn.com e mi hanno risposto immediatamente dicendomi quanto segue :
(1) CRASH / ENGINE GUARD
This is a ONE Piece Crash/Engine Guard that is made of Stainless Steel and Powder Coated.
It is designed to be SHORT ,STRONG and COMPACT.
It is priced at EUR 315 and includes door to door service.
(2)MOUNTING ROD
The Mounting Rod for aux lights is a unique one piece product made of Stainless steel and powder coated.
It is priced at EUR 99, but if you order the Crash / Engine Guard, i will give it to you for FREE. "
Che ne pensate ? Mi farei comunque mandare qualche foto ...
fausto-s
Sono stati gentili e inoltre ti omaggiano trasporto e accessorio da 99 euro.
luigi-ventura
Ciao a tutti. Alla fine l'ho ordinato, :cool: compreso il pezzo (free) per montare le luci supplementari, da donowyn.com. Adesso inizia la (temo) lunga attesa dell'invio.
Peraltro hanno anche i telai in acciaio per le borse laterali a 325 euro che per ora non ho ordinato, vediamo come va con questo primo acquisto ...
tonyxxx
Donowyn ha degli ottimi accessori, ma è caro. A me ha chiesto 355€ per i supporti laterali per borse morbide. Se ci aggiungi IVA e spese doganali viene fuori una fortuna. I paragambe li ha anche Zana International che ha prezzi molto più accessibili. Ho comprato i supporti per 79€ spedizione compresa. Si paga tramite paypal. Contattate il responsabile e vi manda il link a paypal. Poi mi ha mandato il tracking a spedizione avvenuta, ma non ho fatto in tempo a consultarlo. Non ho nemmeno pagato IVA e spese doganali e mi sono arrivati in 4 giorni. Non ci credevo.
Link al sito e alla pagina facebook:
https://zanainternational.com/
https://www.facebook.com/Zana-Motor-Cycles-265274847290230/
Canemitzo
Ma il crash bar si chiama così in memoria di quanti si schiantano da ubriachi?
Ok, scusate...
luigi-ventura
Da donowyn, arrivato senza problemi di dogana, bellissimo e di ottima qualita' . Ho messo anche le luci supplementari , sono soddisfatto. confermo che e' caro, ma confrontato come caratteristiche e spessore con quelli esili e semplici che ci sono in giro a meno, fa la sua bella figura ... speriamo di non doverne provare mai la affidabilita', ma comunque da' sicurezza. Le luci le ho fatte montare sul crash bar perche cosi' restano fisse sulla strada, ma conservo la barra da mettere sul parafango se dovessi cambiare idea anche essa di buona qualita' . :beer:
tonyxxx
Comprato il leg guard (o crash guard) da Zanainternational. Ne ha due modelli, uno avvolgente e uno che sporge di più. Ho scelto il primo. Pagato 70€ spedizione compresa. Quando arriva e li monto vi faccio sapere.
https://www.zanainternational.com/himalayan/leg-guard.htm
tonyxxx
Spedito ieri per problemi di sciopero corrieri. Zana mi hai informato che le spese di spedizione aumenteranno in futuro. Il costo dei crash guard più semplici passerà a 92€. Mi ha spiegato che, anche se il pacco pesa solo 5kg, risulta voluminoso e le spese rientrano nel range superiore, quello fino a 12kg, per cui se qualcuno ha bisogno di altri oggetti (telaietti per borse o supporto impermeabile per navigatore) conviene che acquisti tutto assieme. In questo caso non pagherà le spese di spedizione per il secondo articolo. Sono quelle che incidono di più rispetto al prezzo dell'articolo in sé. I crash guard costano in India da 25 a 40euro, a seconda del modello (prezzo medio riscontrato tra tutti i venditori che li hanno a listino). Cifra che sembra bassa per noi, ma non è indice di scarsa qualità. Sono fatti di solito in acciaio laminato a freddo. La ragione di prezzi così bassi sta nel fatto che in India un fabbro specializzato prende 2/3€ all'ora (valutazione ottimista). Ne sa qualcosa chi ha fatto dei viaggi in moto in India e per un intervento di un meccanico si è visto chiedere per la manodopera cifre equivalenti ad un caffè ed una brioche.
slash-85
Canemitzo wroteMa il crash bar si chiama così in memoria di quanti si schiantano da ubriachi?
Ok, scusate...
Io l'ho apprezzata 😃 :hammer:
cuspide66
Buongiorno,ho letto sul forum dell'acquisto del paragambe per Himalayan,vorrei acquistare anche io il modello del paragambe/paramotore da Zana International che ha prezzi molto più accessibili,volevo sapere visto che lei lo ha acquistato,se è veramente solido,facile da installare,molto robusto,e che non sia molto ingombrante per la guida,anche se esteticamente non sia bello come quelli della GIVI,ma l'importante è che faccia il suo dovere,cioè proteggere la parte del motore da eventuali cadute...Grazie,attendo risposta