Buongiorno a tutti,
dato che sono in fase di allestimento del nuovo garage (mi sono recentemente trasferito e - finalmente - ho un posto dove tenere al coperto ed insieme tutte le moto) stavo pensando di prendere un qualcosa che sollevi la moto per agevolarmi nei lavori.
La soluzione ideale (fino ad un certo punto, dato che comunque tiene le ruote attaccate a "terra") sarebbe una cosa del genere:
che però purtroppo è molto costoso, parte dai 400 euro e (come dicono gli americani) sky is the limit.
In secondo battuta si potrebbe ripiegare su un attrezzo del genere (immagine esemplificativa, ne esistono in mille salse):
che ha il vantaggio di costare poco (dai 100 ai 200 euro) però è instabile, bisognerebbe cmq bloccare la moto inqualche maniera (penso con il classico sistema cric + cuneo di legno).
Il mio dilemma però viene dalla configurazione motore/telaio della bullet. Mentre sul fazer e sulla vn 800 ho un telaio a doppia culla inferiore (quindi il secondo sistema ci va a pennello), sulla bullet abbiamo il motore portante e non so come ci andrebbe.
Consigli? Pareri? Esempi?