Finalmente ci siamo riusciti. I bergamaschi si sono cercati, trovati e hanno deciso che un raduno a Bergamo 's'ha da fare' :clap:
Proponiamo (con un pizzico di orgoglio) un giro tra monti, laghi e specialità culinarie tutte nostre 😛
Possiamo optare tra un giro breve di 180km o uno più lungo di 280 km. A voi la scelta.. dipende più che altro da dove venite e quanta strada dovete fare per arrivare a Bergamo.
Ci si ritrova comunque il 7/07 mattina e opteremo tra uno di questi due giri che il bergamasco 'doc' Sertri ha studiato per benino. Sono strade che lui e Gallicus conoscono bene e che non mancheranno di affascinarvi:
GIRO CORTO: 178km
GIRO LUNGO: 275km
Indicativamente si passa da Selvino, si scende a Serina per poi risalire da Zambla e fare il passo del Vivione. Poi si torna a Lovere, Fonteno, Lago d'Iseo e lago di Endine.
In alcuni punti si può fare il bagno in acque limpide e fresche. Quindi se volete, portatevi il costume!!
Ci si può lasciare con aperitivo sul lago e per chi resta, cena in Città Alta al circolino, un posto bello, semplice e con prezzi abbordabilissimi:
Per la sistemazione, posso trovare qualcosa di comodo e ragionevole altrimenti, se vi adattate, quel weekend ho la casa libera e posso ospitare circa 6/7 persone comodamente, dopodichè si accettano materassini, sacchi a peli e quant'altro.. fatemi sapere.
Il giorno dopo, per chi vuole, breve giro su cui Gallicus sta lavorando. Vi faremo sapere a breve. C'è ancora tanto da vedere!
Vi aspettiamo!
Grace&Grit, Sertri e Gallicus
(contrada dei casoncelli...che qui il risotto giallo non lo mangia nessuno!! :hammer:)