Gianmarco Un po di foto del viaggio che abbiamo fatto in sella all' Himalayan, con un totale di 2100km https://www.youtube.com/watch?v=hCzGH0ME7MM&feature=youtu.be
Canemitzo Bravi e belli. :thumb: Come si comporta la cavalletta? molto bella con tutto il kit alluminio. Complimenti davvero.
Gianmarco Grazie, L' Himalayan si è comportata con dignità. Zero problemi per tutto il viaggio. In autostrada ero quasi sempre a tutto gas con il raggiungimento delle folli velocità di 115/120 km/h :hammer: ma comunque mai sopra i 6000 giri (dopo comincia la fascia rossa). I consumi variavano in autostrada dai 20kmL ai 23kmL dipendeva molto dalla velocità che si manteneva. Nella strada normale, sempre a pieno carico ed in due i consumi erano sui 30kmL. Vista l' abbondante acqua che abbiamo preso, ogni 500 km gli ho unto la catena in quanto l' acqua la lavava molto e rimaneva e si vedeva che era secca. (SAN CARDANO!!) La posizione di guida per la mia altezza che sono 190cm è un po bassina (il prossimo lavoro sarà rifare la sella, alzandola un po) ma comunque è stata comoda, senza mal di schiena e indolenzimenti. I freni, nonostante il pieno carico si sono dimostrati efficienti, quando pioveva lo spazio di frenata si allungava parecchio non perchè l' asfalto è scivoloso ma perchè i freni a disco bagnati frenano poco. E comunque a queste modeste velocità, con un monocilindrico, togliendo il gas rallenta di suo parecchio. Nei 2000 e rotti km ha consumato mezzo litro di olio. Prima di questo viaggio non l' avevo mai rabboccato in quanto il livello era sempre al massimo, va evidentemente fra il caldo e le velocità medie quasi sempre a tutto gas, ne ha consumato. E' normale così. Il televel della benzina segna quello che gli pare ma sono gia d' accordo col concessionario che me lo sostituisce in garanzia i prossimi giorni. Mi ero portato anche un po di attrezzi aggiuntivi che per fortuna non ho toccato. Le borse di alluminio originali hanno fatto passare qualche goccia di acqua (proprio qualche goccia) ma abbiamo preso delle bombe d' acqua non indifferenti. Il bauletti Givi non ha fatto una piega. Che dire, il viaggio è stato molto bello e sono contento del nuovo acquisto.
Pierix Complimenti per il viaggio "a tenuta stagna" e per il bel servizio fotografico! Il consumo d'olio a quelle andature ci sta, direi. L'hai spremuta per bene, eh!
Herzog mezzo litro d'olio non è proprio normale per un motore moderno, eh. Mica è la vecchia (e onorata) classic engine di Serpico. Però gran bel viaggio, complimenti per lo spirito da globetrotter e complimenti anche per la Ural che vedo indicata nei tuoi dati e che immagino con sidecar. :thumb: