Ercole Ciao ragazzi, giovani e non (come il sottoscritto), sperando di riuscire ad inviare questa presentazione (soprattutto per quanto riguarda il caricamento delle immagini). Mi rendo conto che c'è un'americanina che poco c'entra con questo forum ma, spero, mi scuserete, d'altra parte fa parte anch'essa della mia compagnia ed oltretutto è quella che mi da meno grattacapi...e sì, perchè le mie Royal me ne danno abbastanza. Anzi, spero proprio di avere qualche suggerimento...mi farò sentire attraverso il forum. Spero che ci possa essere in futuro una qualche iniziativa per ritrovarci qui in Romagna. Incrocio le dita per l'invio...ciao a tutti, a presto! Ercole
nutless Benvenuto e complimenti per la scuderia! Finalmente una Classic Engine (le nonnette!!!) come la mia! Sicuramente troverai le risposte che cerchi, nel bene e nel male...
Canemitzo Molto belle. Permettimi un consiglio: ogni tanto dai loro una lavata cbe sporche sono affascinanti, ma alla lunga si rovinano 😉
Ercole nutless wroteBenvenuto e complimenti per la scuderia! Finalmente una Classic Engine (le nonnette!!!) come la mia! Sicuramente troverai le risposte che cerchi, nel bene e nel male... Ciao Nutless, vedo (ho visitato il tuo profilo) che le classic non godono, in effetti, di grande considerazione quanto ad affidabilità ma credo che noi possiamo tenercele comunque...vuoi mettere in conto il fascino discreto di questi ferri?
serpico Ti mancherebbe una avl e sei completo! La 350 classic engine e degli ultimi anni.. molto bella. La electra efi è invece dei primissimi anni con i coperchi squadrati.. bella anch'essa. La harley, non ne capisco ma sembra una bella bestiolina. Le selle le fai tu?
Ercole Canemitzo wroteMolto belle. Permettimi un consiglio: ogni tanto dai loro una lavata cbe sporche sono affascinanti, ma alla lunga si rovinano 😉 ...ci stavo giusto pensando, ma l'ultima volta che l'ho fatto con una idropulitrice (solo ruote e sotto) mi è partito qualche pezzo...e comunque accetto il consiglio! :thanks:
Ercole serpico wroteTi mancherebbe una avl e sei completo! La 350 classic engine e degli ultimi anni.. molto bella. La electra efi è invece dei primissimi anni con i coperchi squadrati.. bella anch'essa. La harley, non ne capisco ma sembra una bella bestiolina. Le selle le fai tu? Ciao Serpico, scusa la mia ignoranza ma non so cosa sia l'avl. Per le selle ti dico che: quella dell'HD è assolutamente originale (come tutto il resto), mentre le selle RE (entrambe) le ho ottenute risagomando il telaio (non so come chiamarlo) originale, che è in ferro (l'ho fatto io, non è complicato perchè ha già in qualche modo la forma di una sella monoposto; nella sella a due posti l'ho accorciato non di poco), mentre per l'imbottitura mi sono rivolto ad una bravissima artigiana che è qui a Forlì. Le selle originali proprio mi erano indigeste. Ho poi cambiato specchietti e frecce (oltre al fanale posteriore sulla EFI). Ciao!!!
nutless Mi permetto di risponderti io... Le AVL sono delle Bullet dotate di motore appunto della AVL. Queste motorizzazioni, sulle Bullet, vengono chiamate nei paesi anglofoni "Lean Burn Engine". Le prime Electra, con il freno a disco anteriore montavano proprio il motore in questione. Secondo alcuni meccanici conoscitori di questi mezzi, questa motorizzazione seppur più recente rispetto al Classic Engine (chiamato anche Iron Barrel), sono per certi aspetti più delicate Comunque sia è vero: sono mezzi particolari, ma probabilmente se utilizzati per quello che sono anche robusti ed affidabili. Bisogna tenerli in efficienza, essere molto più attenti alla manutenzione... Conosco proprietari che ci hanno girato in lungo ed in largo senza alcun problema ed hanno vecchie Bullet con molti Kilometri e nessun problema...
serpico nutless wroteMi permetto di risponderti io... Le AVL sono delle Bullet dotate di motore appunto della AVL. Queste motorizzazioni, sulle Bullet, vengono chiamate nei paesi anglofoni "Lean Burn Engine". Le prime Electra, con il freno a disco anteriore montavano proprio il motore in questione. Secondo alcuni meccanici conoscitori di questi mezzi, questa motorizzazione seppur più recente rispetto al Classic Engine (chiamato anche Iron Barrel), sono per certi aspetti più delicate Comunque sia è vero: sono mezzi particolari, ma probabilmente se utilizzati per quello che sono anche robusti ed affidabili. Bisogna tenerli in efficienza, essere molto più attenti alla manutenzione... Conosco proprietari che ci hanno girato in lungo ed in largo senza alcun problema ed hanno vecchie Bullet con molti Kilometri e nessun problema... Quotone.. Le avl sono più delicate ma risolvibile. È più che altro un problema di anticipo. Poi se non ricordo male le prime ebbero problemi al piede di biella ma non sono sicuro della casistica
fausto-s Belle moto Ercole. 🙂 Ragazzi, Ercole si è presentato a Febbraio 2018... 🙂 http://www.theroyals.it/forum/viewtopic.php?id=5599