Ok ora vi racconto se vi fa piacere la mia avventura nel sostituire collettore e marmitta!
Dunque partiamo lasciando alle spalle tutte le digressioni e le se**e mentali fatte sullo scarico perchè questa moto mi sta dimostrando di essere meno complicata di quel che sembra.... (lo so che riderete tutti della mia inesperienza 😃)
Partiamo con lo smontare il collettore e il silencer tutto assieme...tutto d'un pezzo per poter poi riattaccarlo in caso di collaudi vari etc in un secondo momento.
Appena smontato non con qualche fatica e capirete poi perchè mi trovo questa situazione:
photo hosting
Il prigioniero di SX in alto è storto e quello di DX in basso un po' meno...ecco perchè non riuscivo a togliere il collettore originale!!!! :gratt:
Il giorno dopo mentre volevo provo a montare il nuovo collettore ed ecco
la sorpresa:
Per un caspita di mm non riesco ad inserire il ferma collettore!!!
Ok vado a dormire....
Leggo un po' sul forum...il prigioniero storto è un problema di tutti...bene meno male!!...leggo ancora...dado e controdado et voilà lo tolgo...ma prima di rimettere il nuovo collettore mi cade l'occhio su questo panorama e non riesco a non fare una foto... @maxxi questa la chiamerei:
Cuore storto del prigioniero!!
Eccolo infatti qui in evidenza lo str***o....
upload picture
Ok vado a dormire...mi rialzo...monto il collettore con guarnizione....poi prendo il megaphone...gli do un bacio dicendogli di fare il bravo e di trattare bene la centralina... 😃 monto il megaphone...lo stringo bene negli appositi spazi...tutto perfetto! ed ecco il risultato di notte al buio appena montato dopo aver fatto
un giro caotico notturno....
Volevo però postare queste considerazioni dopo un giro consistente...ieri ho fatto circa 200 KM....la moto si è comportata molto bene...la centralina per ora risponde bene e digerisce i cambiamenti...non ci sono stati vuoti...scoppietta quando deve e mai a caso....la carburazione ad orecchio mi sembra regolare... ovvio controllerò la candela fra qualche giorno per vedere gli effetti...