Italo wroteLa garanzia vi da alla testa. Siete tutti pronti a scendere in guerra per ogni minima cazzata. ......... È una banale saldatura che potrebbe anche crettarsi semplicente perchè la moto ti cade a terra da fermo. Quindi si salda è via senza tanti patemi.
Onestamente non mi pare che nessuno qui sia sceso in guerra. Come non mi sembrano minime cazzate telai usciti storti e montati ugualmente in fabbrica, o crepe già dopo 20000km. C'è a chi piace smanettare sulla propria moto e soprattutto chi riesce a dare la giusta dimensione ad un problema meccanico o strutturale e a comportarsi di conseguenza nel modo più corretto e nei limiti meno invasivo, ma tantissimi altri non ci capiscono una mazza e si devono affidare al proprio meccanico o all'assistenza con dispendio di soldi e tempo spesso non proporzionati al danno stesso.
E se quint (o io) non era del forum e se ne accorgeva fra altri 20000km? Probabilmente finiva dal primo meccanico generico che gli avrebbe prosciugato il portafogli tenendolo in ballo per mesi con soluzioni improbabili invece di fare una semplicissima (come giustamente dici tu Italo) saldatura.
P.S.: prima che San Gil individuasse il problema sulla mia moto, l'avevo portata in un'officina delle mie zone famosa in tutto il mondo per le sue elaborazioni su base Guzzi, Harley, Giap varie ecc... Nonostante le loro indiscutibili competenze, non c'avevano capito una mazza.