serpico wroteenzorock wrotemaxiii wroteInfatti Enzo, quello che ero certo che fosse pur non avendole provate. :thumb:
Maxii, il bicilindrico in linea quasi mai trasmette emozioni. Il rischio di queste nuove 650 ahimè è proprio quello, nella scelta del motore. Paradossalmente un bel mono di pari cilindrata avrebbe avuto più "anima". Ma abbiamo detto che RE sta cercando altri mercati per cui questo discorso muore sul nascere... Oh poi magari mi sbaglio e questo 2 cilindri in linea RE sarà un motore divertente e "vivo"... Chissà... Dipende da tante cose...
Tornando alle Guzzi, credo che il bicilindrico di Mandello in quanto a goduria non abbia rivali...
Dipende da com'è l'imbiellaggio. Volendo un due cilindri parallelo fronte marcia può avere quasi lo stesso funzionamento e carattere di un V di 30°.
Sei troppo tecnico! :-)😃
Io ne ho avute molte e provate moltissime, tutte poco divertenti comprese ben 3 Triumph diverse tra loro ma con uguale motore (Speedmaster, America e Bonneville). Per non parlare della TDM...
Però ti credo. Solo che io non ho mai guidato un bicilindrico in linea divertente. Compresa, ripeto, la mia attuale Cb500x, ottima moto per mille aspetti ma non certo entusiasmante a livello di sensazioni derivanti dal motore. Nel mio caso il 9 alla mia moto lo assegno a qualità costruttiva, frenata, linea, consumi, guidabilità, eccetera. Doti assolutamente importanti