Dueruote
... spero di non disturbare troppo con questo messaggio.
Probabilmente interessa pochi utenti, ma io ci tengo particolarmente.
Recentemente è stata aperta una discussione sul 25 Aprile. In tale discussione ammetto di essermi comportato in maniera assolutamente non consona al forum e soprattutto all'educazione. Parlo in particolare del nostro Neo.
Lui ha raccontato un aneddoto di famiglia. Niente di particolare, però qualche volta succede che nella nostra testa scatti qualcosa. Mi si è chiusa la vena... come dicono molti e sono partito in una campagna contro la sua idea.
Nulla di male. Non è sbagliato osteggiare un'idea. È sbagliato, tuttavia, farlo con maleducazione e frasi che diventino attacchi personali.
Beh... in questo ho sbagliato. Ci tengo a dirlo nei confronti di coloro che si sono sentiti urtati e soprattutto nei confronti di Neo. Non la penso come lui. Non lo farò probabilmente mai ed è normale, ma non è giusto mancare di rispetto per questo.
L'ho sentito in questi giorni. Mi ha stupito. È una brava persona. È soprattutto per questo motivo che scrivo questa mia prosa. Ha saputo capire. Ha capito il mio momento di mancata lucidità ed ha saputo capire che, alla fine, non era mia intenzione.
Non saremo forse mai sulle stesse posizioni, ma ci siamo chiariti e capiti. Lo ammetto. È solo grazie a lui se scrivo. Spero non finisca nei guai... non troppo... forse un pochino non mi dispiacerebbe.
😉
Comunque chi ha letto quella discussione è consapevole di ciò di cui parlo. Se vuole... anzi... se vuole farmi un favore, Neo può cancellare i miei interventi più virulenti.
In futuro, se capitasse, troverò il giusto lessico per controbattere le sue ragioni e vincere rimanendo nel giusto.
Nel frattempo ci tenevo che voi del forum sapeste che le parole, magari in privato, mettono a posto tutto. Neo ha avuto le mie giuste scuse per un comportamento eccessivo che solitamente non mi appartiene e lui le ha accettate da uomo leale.
Non credo sia possibile un finale migliore. Senza retorica o falsità.
Neophytus
Ma certo. Anche Dueruote è un uomo leale. Ci siamo parlati, ci siamo spiegati, ci siamo capiti.
... e se un giorno dovessi mai subire un "ban" (mai dire mai!) so che potrò contare sui buoni uffici di Dueruote in mio favore 😉
- e dire che non ha nemmeno più la sua Bullet! :hammer:
Ale1973
E bravi...gli uomini fanno così. Complimenti a tutti e due.
Dueruote
Neophytus wrote
- e dire che non ha nemmeno più la sua Bullet! :hammer:
Se mi hai letto... sai benissimo che questa cosa mi spiace pur avendo una moto che amo. La Royal è sempre la Royal...
gdbuono
Che Neo sia una gran persona è fuori discussione. Le scuse di Duepoppe, però, mi sembrano fuori luogo.
Mi sono accuratamente tenuto alla larga da quella discussione, pur per me interessante, ma non ho ravvisato, da parte di alcuno, offese all'onore o lesa maestà.
L'aver messo queste scuse (per l'amor di Dio, spontanee e personali, indipendentemente dal fatto che per me non fossero necessarie) in evidenza, mi pare una sorprendente caduta di stile.
Cidrolin
Io lo trovo anzi corretto. Sta ad esempio del fatto che nonostante gli screzi, i chiarimenti SONO risolutivi.
Serve a ricordare che siamo adulti non solo nell'aggressivita', ma anche nell'umiltà di chiedere scusa.
PS: mi sarebbe mancato duepoppe!!!
Mandi
Herzog
Dirò dunque una parola originale: errare è umano.
Ma riconoscere il proprio errore, questo invece è da uomini.
Apprezzo la giusta conclusione di questa vicenda.
wingio
gdbuono wroteChe Neo sia una gran persona è fuori discussione. Le scuse di Duepoppe, però, mi sembrano fuori luogo.
Mi sono accuratamente tenuto alla larga da quella discussione, pur per me interessante, ma non ho ravvisato, da parte di alcuno, offese all'onore o lesa maestà.
L'aver messo queste scuse (per l'amor di Dio, spontanee e personali, indipendentemente dal fatto che per me non fossero necessarie) in evidenza, mi pare una sorprendente caduta di stile.
Adesso ti ci metti pure tu a buttare benzina sul fuoco... ma falla finita! sennò va a finire di nuovo a schifiu...
Magari Dueruote avrà avuto le sue ragione...mah anche se è la sezione bar siamo nel the Royals e dobbiamo essere un pò più moderati sopratutto per la salute del forum.
Slowhand
2R, l'importante è che vi siate chiariti con Neo. Poi, le "scuse pubbliche" vanno bene se ritieni che ti facciano stare meglio, ma -per conto mio- non erano necessarie.
E' invece importante -e non lo dico a te, lo ricordo a tutti- che ci si renda conto che la tastiera non è un mezzo neutro, o meglio, lo è troppo. Certi sottintesi, certe affermazioni, perfino certi ragionamenti, in una lettura (magari frettolosa) possono essere travisati e non compresi. Dall'altra parte, anche se non la vediamo, c'è una persona, con le sue qualità e le sue "specialità", positive e negative. Passando da una tastiera frasi che dette davanti a un bicchiere di vino susciterebbero un sorriso complice possono diventare dichiarazioni di guerra. E così, tanto più quando (come nel caso del 25 aprile) l'argomento è delicato, è necessario usare tutta la cautela del mondo.
Pax et bonum.
Canemitzo
Il mio contributo a questo post
Italo
Canem tu la butti sempre in vacca.. :huahua:
Ps anche io non concordo sul evidenza della discussione. Poi per carità si fa tutto anzi se ne apriamo una sul colon irritabile sarei interessato visto che nonostante dalle analisi non risulta nulla continuo ha avere problemi.
Blackroyal
Bravissimi! Questo è la dimostrazione che alla fine se si è persone mature e pronti al dialogo c'è sempre un finale giusto. E poi sono d'accordo con Herzog al 2000%.
Blackroyal
Slowhand wrote2R, l'importante è che vi siate chiariti con Neo. Poi, le "scuse pubbliche" vanno bene se ritieni che ti facciano stare meglio, ma -per conto mio- non erano necessarie.
E' invece importante -e non lo dico a te, lo ricordo a tutti- che ci si renda conto che la tastiera non è un mezzo neutro, o meglio, lo è troppo. Certi sottintesi, certe affermazioni, perfino certi ragionamenti, in una lettura (magari frettolosa) possono essere travisati e non compresi. Dall'altra parte, anche se non la vediamo, c'è una persona, con le sue qualità e le sue "specialità", positive e negative. Passando da una tastiera frasi che dette davanti a un bicchiere di vino susciterebbero un sorriso complice possono diventare dichiarazioni di guerra. E così, tanto più quando (come nel caso del 25 aprile) l'argomento è delicato, è necessario usare tutta la cautela del mondo.
Pax et bonum.
Quoto anche Slow
Quint89
La riconciliazione è ottima cosa
@Italo:mi spiace per il tuo colon ( e non scherzo)
maxiii
Sono molto contento di 'sta cosa. bravi. :clap:
Stiamo diventando, ogni giorno meno "utenti registrati" e ogni giorno più "comunità", gli scazzi fanno crescere vere amicizie.
[cancellato]
Messaggio cancellato dal moderatore in quanto palesemente o.t.
Canemitzo
Miller wrotequindi ora siamo tutti sereni che la continental GT è un flop? 😃
:white:
Slowhand
Miller wrotequindi ora siamo tutti sereni che la continental GT è un flop? 😃
Pocapresia
Trovo giusto che sia in evidenza, fa capire che siamo persone e non pc, che si fotta l’onore, w l’intelligenza del confronto e la maturità personale.
Quoto in toto Cidrolin!
Mandi!
Italo
No lascia perdere io ho chiesto scusa più volte anche in video visto che ormai sono un veterano del ban, ma se io ricevessi delle scuse non mi sognerei di metterla in evidenza. È una cosa privata o tuttalpiù pubblica ma non evidenziata. È come se dicessi vedete avevo ragione.. non è molto elegante.