Voi tutti sapete che cos'è.
Io l'ho scoperto a mie spese dopo che lo scorso venerdì sera mi sono ritrovato senza batteria.
L'esame al tester eseguito poco fa da Serpico (grazie, caro amico) scongiurava che si trattasse di un danno allo statore e individuava il responsabile: invece di regolare la corrente entro il valore massimo di 14v, il delinquente la
sregolava a 17. Ecco spiegato il coccolone della batteria al litio montata solo in autunno; ed ecco forse spiegata anche la fine precoce delle due precedenti batterie (una delle quali anch'essa al litio). Tre batterie in poco più di tre anni...
Ora, si tratta del primo guasto di una componente di serie della mia Bullet in sei anni e in più di 56000 km; diciamo pure che ci può stare. E che, a quanto apprendo leggendo in rete, l'imputata non è affatto la qualità dell'indianina. Pare infatti che sto famoso regolatore, che viene utilizzato da tutte le moto, non sia esattamente un sofisticato prodotto della tecnologia. Sarà possibile, non fare senza, ma sostituirlo con uno meno
deleterio, come spiega l'estensore del bell'articolo linkato qui sotto?
http://www.belinassu.it/396108572
Professori del forum: qui si parrà la vostra nobilitate 🙂