Dueruote
Quint89 wrote@fugazy:non puoi fare i paragoni con me... il gas lo apro come un tirchio apre il portafogli e poi non so guidare 😃
Avendo provato la tua confermo essere più pronta e più vibrante!
Siamo in due. La mia Harley non vede mai picchi sopra i 3000 giri. E' così bello sentire borbottare il motore.
[cancellato]
Infatti più che la potenza massima sarebbe da vedere la potenza al regime di utilizzo. La bandit aveva 85 cv e saliva come un missile oltre 12000 giri, però la spinta ai 4000-5000 giri (il regime di utilizzo per passeggiare) non era tanto diversa da quella del pompone della classic a velocità di passeggio. Certo questo a salire di giri proprio non ne vuole sapere. A me piace così. Preferisco usare la spinta all'apertura del gas piuttosto che fare le accelerazioni brucianti
Cornadure
Dueruote wroteQuint89 wrote@fugazy:non puoi fare i paragoni con me... il gas lo apro come un tirchio apre il portafogli e poi non so guidare 😃
Siamo in due. La mia Harley non vede mai picchi sopra i 3000 giri. E' così bello sentire borbottare il motore.
Anche la mia
Non sono moto fatte per girare in alto
Dueruote
Miller wroteInfatti più che la potenza massima sarebbe da vedere la potenza al regime di utilizzo. La bandit aveva 85 cv e saliva come un missile oltre 12000 giri, però la spinta ai 4000-5000 giri (il regime di utilizzo per passeggiare) non era tanto diversa da quella del pompone della classic a velocità di passeggio. Certo questo a salire di giri proprio non ne vuole sapere. A me piace così. Preferisco usare la spinta all'apertura del gas piuttosto che fare le accelerazioni brucianti
Dicono che il quadricilindrico più bicilindrico di tutti sia il 1250 Suzuki montato nella Bandit. Praticamente un motore da auto.
Dueruote
Cornadure wroteDueruote wroteQuint89 wrote@fugazy:non puoi fare i paragoni con me... il gas lo apro come un tirchio apre il portafogli e poi non so guidare 😃
Anche la mia
Non sono moto fatte per girare in alto
Nella mia Harley hanno sbagliato di brutto la rapportatura. In quinta sono solo 30Km/h per 1000 giri, quindi a 120Km/h sei a 4000 giri in una moto che arriva a 7000 giri ed è corsa lunga. Ci vorrebbe una sesta.
Cornadure
Riguardo alla Mayala, che mi gusta veramente tanto, come moto in se stessa e come filosofia, devo dire che parlo per sentito dire.
Non l'ho provata.
L'ho solo vista in Nepal.
Ma il sentito dire proviene dalle prove di diverse testate motociclistiche italiane e tutte lamentavano la mancanza di una manciata di cavalli in più.
[cancellato]
Dueruote wroteMiller wroteInfatti più che la potenza massima sarebbe da vedere la potenza al regime di utilizzo. La bandit aveva 85 cv e saliva come un missile oltre 12000 giri, però la spinta ai 4000-5000 giri (il regime di utilizzo per passeggiare) non era tanto diversa da quella del pompone della classic a velocità di passeggio. Certo questo a salire di giri proprio non ne vuole sapere. A me piace così. Preferisco usare la spinta all'apertura del gas piuttosto che fare le accelerazioni brucianti
Dicono che il quadricilindrico più bicilindrico di tutti sia il 1250 Suzuki montato nella Bandit. Praticamente un motore da auto.
avevo il 650. Più motociclistico. Forse per il mio stile sarebbe stato meglio il 1250 che, dicono, ha una spinta disumana ai bassi
Cornadure
Veramente quello che mi attrae della Mayala è il suo essere come la vecchia, cara, onesta Yamaha xt 500
Bella, leggera, parca nei consumi e che va dappertutto
Italo
Prenditi un morini non ciupa una cazzo e vai dove vuoi e se ti girano arriva a 8000 giri pure lui.. 😉
Cornadure
Italo wrotePrenditi un morini non ciupa una cazzo e vai dove vuoi e se ti girano arriva a 8000 giri pure lui.. 😉
No, Italo, a me fa simpatia la Mayala.
Per adesso devo vendere la Suzukina per comprare altro giocattolo.
Ma se faccio posto in garage le ipotesi sono le più disparate.
Gianmarco
Armando, pensavo l' avessi provata. Ti invito di provarla e poi trarre le tue conclusioni 😉
Se vuoi venire a trovarmi te la faccio provare piu che volentieri.
Pierix
Salve a tutti. Sono possessore dell' oggetto da un mesetto e le notizie che mi date mi sorprendono positivamente. Kit di potenziamento, dite. E di quanto? A che prezzo? Potevano anche pensarci prima, dopo due anni di prove sul groppone dei primi acquirenti indiani, che a quanto si legge, di problemi ne hanno avuto parecchi. Il bicilindrico non mi aggrada proprio. Chissà che peso. Comunque la mia mi piace, dopo il rodaggio la stuzzichero' un po', vedremo. Ho sempre pensato che i cavalli dovessero essere almeno una trentina e soprattutto il peso contenuto nei 170. Che poi, chi lo sa quanto pesa davvero?
Alessandro86
Idem sono curioso di sapere cosa comprendende il kit io sono a rodaggio ma dopo averla scaldata per bene ho visto come va il motore portata 1 o 2 volte a limitato ma adesso vado più tranquillo cmq basta scaldare bene e piano pino a 100 110 la puoi portare giusto per un Po no per lunghi tratti maledetto rodaggio llllll
Nuwanda
Armand, oggi sono andato a prendere la mia dal conce di parma...eeeeeeee
Ho provato la Himalayan.
Ti assicuro che con questa la sensazione che ho avuto al primo acchitto è stata "qui devo moderarmi perchè altrimenti mi ammazzo"
Se con una bullet a 80 la sensazione è di andare a 100 (a 130 ti senti come Stewart sul Nurburgring) con la maiala sostanzialmente stai alla velocità giusta...forse un pochettino piu' bassa (sui 70 percepiti diciamo)
Sostanzialmente una bellissima moto che si guida come un giocattolo, probabilmente non dico perfetta ma a suo agio anche in autostrada.
Epperchè non te la pigli direte voi...bhe, percorrendo la stessa strada, con la maiala non mi si filava nessuno di striscio...la DLX avevo tipo il picchetto d'onore.
Tornando alla maiala, si, qualche CV in piu' ci starebbe ma parlo in un ottica oggettiva, nel senso: molti motociclisti italioti sono abituati a valori di potenza piuttosto altini per i nostri standard, ci sta quindi che passando da un 35-40...50 CV a i 25 della maya ci sia quel sentore di mancanza.
Di contro chi è abiutato alla bullet scoprirà una velocità massima pressochè identica ma erogata e SOSTENUTA in modo totalmente differente.
In sostanza, ho bisogno di soldi.
overboost
Penso anche io che la Himalayan abbia una potenza adeguata... perlomeno adeguata alla cilindrata: fino a settimana scorsa giravo con un mono 400 di pari cilindrata e doppia cavalleria: divertente se vuoi guidare cattivo, ma inesistente ed irregolare ai bassi regimi al punto tale che sotto 3/4 mila giri non è utilizzabile nemmeno con solo 139kg... su una moto come la Maya serve qualcosa di regolare in basso e lineare nell'erogazione. Certo un pochino di cilindrata in più avrebbe aiutato a tirare fuori cavalli senza controindicazioni... questo si. Magari non si voleva andare a dar fastidio alla 650 prossima ventura...
Nuwanda
Secondo me più che dar fastidio è una questione di
A- consumi
B- utilizzo
Le strade dell'india sostanzialmente mi par di capire che siano adatte alla bullet, creare mezzi con potenze troppo elevate rischierebbe di creare un mercato di nicchia sostanzialmente quasi inutilizzato, laddove la Maya è per forza di cose un mezzo adatto a ereditare il lato "adventure" che la bullet ha fino ad ora tappato ma non soddisfatto appieno
Non dimentichiamo che, se la mente non mi inganna, nelle terre di Ganesh è ancora molto utilizzata la 350 (anche EFI), il 500 è ancora visto come una "motona"
Pocapresia
Nuwanda due giorni fa ero al telefono con il concessionario di Parma che ha una Mayala bianca pronta consegna 😉
Son curioso anch'io di provarla...
Nuwanda
L'ho vista!
Io ho provato la nera
luigi-ventura
Comincio proprio a divertirmi con la mia nuova Himalayan . Perfetta per le buche di Roma, altro che fuoristrada :clap: Certo effettivamente qualche cavallo in piu' ci vorrebbe ... Ci staro' attento a scrutare l'orizzonte del mercato verso fine anno , ma perche' ancora una monocilindro, se ho capito bene, secondo le anticipazioni ?
fausto-s
Ecco perchè lasciano le buche a Roma, per fare divertire gli Himalayani... 🙂
Ciao Luigi benvenuto, per cortesia presentati nella giusta sezione.