Sabato e domenica sono finalmente riuscito a godermi il primo giro semiserio con la mia Classic Chrome.
Partenza da Milano con destinazione Rapallo: all'andata abbiamo fatto un giretto turistico rigorosamente no autobahn (
clicca per il percorso), mentre al ritorno - causa tempistiche stringenti - mi sono buttato sulla Serravalle.
In totale abbiamo percorso circa 380 km (la moto partiva da circa 480), in due, mediamente carichi.
Devo dire che il motore si sta slegando alla grande, ora ha più ripresa e vibra meno a determinati regimi (mi pareva impossibile, ma effettivamente è così). In autostrada ho tenuto una media di 80/90 km/h (con un allungo a 100 km/h) e, si, bisogna necessariamente allungare i rapporti, così sono decisamente corti. Calcolate che in città (in due) per evitare l'effetto trattorino parto tranquillamente in seconda (senza sfrizionare).
Ottime news anche sul settore consumi, ho calcolato una media di 38 km/l, unica cosa "negativa": devo dare un po' di precarico agli ammortizzatori perché nella configurazione di serie (in due e con un bagaglio) la moto è decisamente seduta e nei percorsi guidati diventa un bilico.
Per il momento direi promossa a pieni voti!! 😃