Matteo88 Un saluto a tutti!! Da circa un mese sono felice possessore di una bullet green forest (a breve metterò anche qualche foto, appena il tempo migliora un poco) che sto usando tutti i giorni per il tragitto casa lavoro nonostante il tempaccio delle mie zone (Bergamo) armato di impermeabile. Ora sono alla ricerca di un paio di borse laterali che si adattino bene allo stile delle nostre moto e che siano impermeabili (questo è fondamentale per la scelta delle borse) per riporre l'impermeabile nei mesi estivi (e averlo sempre a portata di mano!!) e per mettere giusto 2 cose per le gite fuori porta con la dolce metà. (robe per picnic per intenderci) quindi non mi serve una capienza da borsa teutonica... Ho visto moltissimi modelli in internet (tra cui, franco cuoio; Givi, la nostra borsa Royal enfield, ecc...) ma non so decidermi. Chiedo aiuto a voi, chi di voi ha borse laterali impermeabili? Quelle originali royal enfield sono impermeabili?
Nuwanda Io ho le originali e posso assicurati una cosa, impermeabili (quelle di pelle) non lo sono, ma reggono abbastanza gli acquazzoni. Di contro pero' c'è che almeno io, con tuta impermbeabile, atrezzi, gilet arancione e zaino ripiegabile grande come un marsupio occupo i 3/4 della capienza. Quindi forse megio indirizzarsi su qualcosa di piu' "sostazioso", oltretutto ho visto borse grandi montante sulle bullet e non stanno affatto male. Oppure (a me l'asimmetria piace molto) Una piccola sul lato marmitta a dx e una grande a SX
serpico Con.la bullet B5 puoi sfruttare le borse a bisaccia, le fai passare sotto la sella e le appoggi ai telaietti. Hai una scelta più o meno infinita. Prova a vedere anche da louis.de io avevo quelle semplici in finto cuoio e ci stava parecchia roba. Per impermeabilità totale.devi andare su alluminio, plastica o quelle a chiusura ermetica in gomma... se no ti attrezzi con i sacchetti di plastica dentro le borse eti vengono utili per svuotare le borse in un attimo quando arrivi a destinazione (le borse non le smonti dalla moto)
aquilacd Guarda, io ho quelle rigide in similpelle marchiate RE.. Sono veramente piccole, dentro ho messo una tuta antipioggia peruno più qualche ricambio tipo candele, cavo frizione, fast per gonfiare le gomme, punto. Esteticamente stanno bene ma per lunghi viaggi non bastano assolutamente, mi aggiusto con borsa/bauletto posteriore e borsa a rullo da sella Givi, borsa da serbatoio Givi. Così va meglio.