Francesco.Chiantera wroteDella RE ci si innamora sui tratti stradali belli, ma dove veramente ti ruba il cuore, facendone quello che vuole, è in mezzo al traffico di Roma! Sempre precisa, perfetta e agile....e bella!
Totalmente in disaccordo con te!
Nel traffico di Roma, ahimè, mi sono veramente rotto le palle. Non ho potuto provarla come avrei voluto. Mezzora di traffico allucinante tra Portuense, Colli Portuensi, Irnerio, eccetera. Pochi km e tanto smog. Una prova pessima purtroppo. Solo in alcuni tratti ho potuto aprire il gas e arrivare in quarta e in quinta...la moto era praticamente nuova, soli 260 km all'attivo, molto bella come in foto che posterò alla fine...
Allora...ecco le mie impressioni:
PRO
motore divertente, pochissimi cavalli ma tanta coppia e vibrazioni del mono eccezionali, rendono "viva" la moto nonostante la piccola cubatura;
frenata sufficiente, non potentissima ma sufficiente per il tipo di mezzo;
sella discreta;
sospensioni sufficienti;
estetica....da pauraaaaa!!!
CONTRO
manubrio troppo basso, lo avrei gradito almeno tre cm più alto;
specchietti...è come non averli...le vibrazioni del mono li rendono assolutamente inutili!;
potenza massima veramente troppo ridotta, va bene per piccoli tratti ma per un viaggio la vedo dura...
In sostanza NON la comprerei. O almeno, non nuova (costa troppo, il modello grigio opaco oltre 6000 euro!). Magari un usato recente con abs sui 3500/3800 non di più...
Sono abituato a moto più perfette e più potenti, la Classic è stupenda ma credo mi durerebbe poco...
La GT probabilmente, nonostante il manubrio basso, è più adatta a me non tanto per i 2 CV in più quanto per componentistica, telaio e fattezza globale della moto...
Vediamo...
Direi che ahimè scarto la Classic...Punterò qualche GT con abs...ma...la cosa migliore che credo sia giusto fare è...
...................................Attendere le 650! 🙂 :rolleyes: 😃 :clap: