Sembra di si, giochi di forza, c è un casinò di Macao che in pratica vuole prendere il controllo dell isola e quindi il governo locale ha fatto pressione, al governo, per chiudere e cercare di bloccare l' " innesto" dei cinesi.
Poi, il mare è sempre meraviglioso, dopo 31 anni di Asia te lo posso garantire, Cornadure.
Quindi, qui nessun photoshop, nei prossimi giorni andrò a fare un video tanto da farti comprendere la bellezza di questa spiaggia e mare.
Samui ci ho messo piede nel 1987, ci ho vissuto, ci ho figliato, ci ho costruito casa quando, a quei tempi, la gente credeva che la Thailandia fosse in Sudamerica e si, ti confermo che è cambiatissima, sicuramente in confronto a com' era prima. Ho un carissimo amico che ci vive ancora e mi manda delle foto con un mare cristallino...sempre.
Lo sviluppo, lo chiamano, anche in Italia si dice, "qui c' erano gli orti, da bambino venivo a comprare la verdura,,,"...ora ci sono dei palazzacci.
Tutto il mondo è paese, ed ora chiudono, saranno cazzi vivere 6 mesi senza lavorare e guadagnare? Ve lo racconterò vivendo.
Per concludere, se c è un mall e negozi di ogni genere, io da straniero che vive su di un isola non ne posso che godere. Ci sono 7200 isole nelle Philippines, se avessi voluto un isola selvaggia, da turista, quelle che cerca Cornadure, e fare la guerra tirandosi banane con il vicino, beh non avevo che sceglierne una da abitare.
Ma poi dico, Corna, ma manco ci sei venuto su quest' isola??!! Ma come cazz fai a dire che il problema è gravissimo ahahaha
la pesca è vietata da 20 anni!
Passeremo pure questa, ci adatteremo e ne faremo un esperienza. Punto.