Federico wrotegdbuono wroteScusate. Pensavo di essere in tema e comunque il quesito sulla lavatrice rimane.
Ok, la sposto in bar.
Io faccio quasi tutto a casa, tranne il bucato; non sia mai che rovini quache indumento non mio, Dio me ne guardi.
Comunque, farei un primo lavaggio a 95 aggiungendo il perborato o l'omino bianco e il secondo a 60 e solo nel secondo lavaggio l'ammorbidente.
Potrebbe essere utile magari lasciarli a bagno una notte intera con un po' di detersivo, e aver trattato le macchie più tenaci con lo Chanteclaire sgrassatore.
In effetti il perborato è la svolta, anche la candeggina funziona. Ma il mio è un quesito tecnico, ripeto. Non chiedo come sbiancare (anche se è una cosa utile, al limite anche cenere e soda...) ma se è tecnicamente più valida la soluzione A o la soluzione B.
Ho una scommessa in corso con una mia cara amica. Io propendo per una soluzione e penso di poterla provare, ma lei non si convince e continua a sostenere la sua ipotesi.
Volevo sapere secondo voi quale era migliore e perchè. Meglio prelavaggio+lavaggio a 95° o due lavaggi a 95° in rapida successione?
Anche il detersivo nella stessa quantità: vaschette pre e lav = due cariche lav.