fugazy
Ciao a tutti.
Vi espongo il dubbio: con la Himalayan sono arrivato a 800km. Mi sono reso conto che sembra come andare (leggermemte) a singhiozzo.
Cioè, se tengo fissi i 3000giri in 2^, l'erogazione della potenza (non so come altro dire) è lievemente a singhiozzo, come se ciclicamente "decelerasse" lievemente. Cioè, non la sento "fluida" ed omogenea.
Se poi accelero piano, tenendo la marcia, fino ai 5000giri la cosa è sempre priù evidente.
Poi, in prima si sente tanto, in seconda meno, in terza meno ecc
L'ho portata quindi in concessionaria dove l'ho acquistata e, dopo aver fatto un giro e contattato RE Catania, mi hanno detto che è una cosa della quale si lamentano in molti ma è il limitatore che inizia ad "intervenire presto" e che, d'altro canto, è una moto da touring e non sportiva.
Altra cosa, mi hanno detto che come motore è un po' "legato" e che per rodarlo a dovere servono almeno 2300km.
Ora vi chiedo se può essere verosimie come spiegazione o no...
Altra cosa, vicino a casa mia, c'è un'altra officina in cui so che lavorano bene. Se la portassi lì sarei comunque coperto dalla garanzia o devo per forza andare dove l'ho acquistata?
Grazie a tutti.
Italo
Detta così mi pare strano. Mi spiego che io sappia il limitatore interviene quando si arriva ad una certa soglia, oltre il quale é previsto che entri in funzione e questo lo fa su tutte le marce ma solo al massimo dei giri consentiti prefissati dalla centralina. Quindi il venir meno della spinta a vari regimi non può dipendere da quello. Secondo me hai la sonda lambda un po pigra.
Ovviamente la devi far guardare. Ora siccome la moto è nuova proprio come modello e non c'è esperienza, possiamo pensare di mettere sulla bilancia che le officine raccontano una mezza verità, ovvero sono propense a raccontare panzane "si lamentano in tanti" "lo deve fare", ma anche che potrebbe essere il progetto a essere acerbo e il software della centralina non sia proprio a punto..
Buona fortuna
fugazy
🙁
Grazie.
Cmq, per la questione garanzia/officina non official che mi sai dire?
Italo
Per la garanzia ci vuole un centro autorizzato. Non sei obbligato a portarla dove l'hai comprata ma se da te ce solo quello.. per i lavori in garanzia ci vuole una officina autorizzata. Cosa diversa è se hai un meccanico di fiducia che sa il fatto suo. Puoi fargli individuare il problema e poi se c'è da cambiare qualcosa di costoso ti rivolgi alla rivendita e gli suggerisci che c'è quel pezzo da cambiare.. ovviamente devi esser pronto a spendere almeno per una prima diagnosi dal tuo di fiducia.
fugazy
Razie mille!!
[cancellato]
se invece apri tutta la manetta?
serpico
Italo è stato preciso... Anche per me è una panzana.
Canemitzo
fugazy wroteCiao a tutti.
Vi espongo il dubbio: con la Himalayan sono arrivato a 800km. Mi sono reso conto che sembra come andare (leggermemte) a singhiozzo.
Cioè, se tengo fissi i 3000giri in 2^, l'erogazione della potenza (non so come altro dire) è lievemente a singhiozzo, come se ciclicamente "decelerasse" lievemente. Cioè, non la sento "fluida" ed omogenea.
Se poi accelero piano, tenendo la marcia, fino ai 5000giri la cosa è sempre priù evidente.
Poi, in prima si sente tanto, in seconda meno, in terza meno ecc
L'ho portata quindi in concessionaria dove l'ho acquistata e, dopo aver fatto un giro e contattato RE Catania, mi hanno detto che è una cosa della quale si lamentano in molti ma è il limitatore che inizia ad "intervenire presto" e che, d'altro canto, è una moto da touring e non sportiva.
Altra cosa, mi hanno detto che come motore è un po' "legato" e che per rodarlo a dovere servono almeno 2300km.
Ora vi chiedo se può essere verosimie come spiegazione o no...
Altra cosa, vicino a casa mia, c'è un'altra officina in cui so che lavorano bene. Se la portassi lì sarei comunque coperto dalla garanzia o devo per forza andare dove l'ho acquistata?
Grazie a tutti.
I rosso le
immani cazzate
Falla vedere a uno bravo e vai dal concessionario solo quando hai voglia di farti due risate.
AndreaZ
d'altro canto, è una moto da touring e non sportiva...
Coma a dire che la pizza ai funghi non la fanno bene nei posti di mare perchè li sono pratici solo di pesce, per la pizza ai funghi bisogna andare in località di montagna
fugazy
Si, me l'ero intagliata la cosa.... Devo trovare un concessionario diverso ma non troppo distante... Che culo però
Cidrolin
A me risulta che dal 1 gennaio 2015 se ci si rivolge ad un meccanico qualificato (non autorizzato...) la casa deve mantenere valida la garanzia. Vale sia per le auto che per le moto.
Quanto al problema, se percepito da molti clienti come problema di funzionamento, mi annusa tanto di mappatura di merda, come le risposte che ti hanno dato. Può essere che la stiano rifacendo é che, come per magia, dopo uno dei prossimi tagliandi la moto vada bene (perché caricano l'aggiornamento. Occhio che anche il meccanico generico (sempre qualificato) dovrebbe avere accesso alle ultime release delle mappe.
Ma per essere certi nulla di meglio della rete ufficiale.
È vero che le Himalayan girano già da anni in India, ma se nn sbaglio quelle sono a carburatore...
Mandi
fugazy
Grazie a tutti bros.
Settimana prox la porto in officina di origine, vediamo se risolvoo. Altriment, cambio posto! 🙂
serpico
Cidrolin wroteA me risulta che dal 1 gennaio 2015 se ci si rivolge ad un meccanico qualificato (non autorizzato...) la casa deve mantenere valida la garanzia. Vale sia per le auto che per le moto.
Quanto al problema, se percepito da molti clienti come problema di funzionamento, mi annusa tanto di mappatura di merda, come le risposte che ti hanno dato. Può essere che la stiano rifacendo é che, come per magia, dopo uno dei prossimi tagliandi la moto vada bene (perché caricano l'aggiornamento. Occhio che anche il meccanico generico (sempre qualificato) dovrebbe avere accesso alle ultime release delle mappe.
Ma per essere certi nulla di meglio della rete ufficiale.
È vero che le Himalayan girano già da anni in India, ma se nn sbaglio quelle sono a carburatore...
Mandi
Ci sono altri Himalaynisti nel forum... sarebbe da capire se loro hanno lo stesso sintomo.
Gianmarco
serpico wroteCidrolin wroteA me risulta che dal 1 gennaio 2015 se ci si rivolge ad un meccanico qualificato (non autorizzato...) la casa deve mantenere valida la garanzia. Vale sia per le auto che per le moto.
Quanto al problema, se percepito da molti clienti come problema di funzionamento, mi annusa tanto di mappatura di merda, come le risposte che ti hanno dato. Può essere che la stiano rifacendo é che, come per magia, dopo uno dei prossimi tagliandi la moto vada bene (perché caricano l'aggiornamento. Occhio che anche il meccanico generico (sempre qualificato) dovrebbe avere accesso alle ultime release delle mappe.
Ma per essere certi nulla di meglio della rete ufficiale.
È vero che le Himalayan girano già da anni in India, ma se nn sbaglio quelle sono a carburatore...
Mandi
Ci sono altri Himalaynisti nel forum... sarebbe da capire se loro hanno lo stesso sintomo.
Vorrei essere d' aiuto al collega ma aime dovevano consegnarmi la moto gia due settimane fa, e così non è stato.
Se tutto va bene la prossima settimana sarò in sella e ti dirò le mie impressioni.
fugazy
Settimana prox la porto che mi hanno detto che mi fanno aggiornamento della centralina, sperem 🙂
fugazy
Settimana prox la porto che mi hanno detto che mi fanno aggiornamento della centralina, sperem 🙂
Cidrolin
Come volevasi dimostrare c'è un aggiornamento.
Facci sapere!!!
Mandi
Gianmarco
fugazy wroteSettimana prox la porto che mi hanno detto che mi fanno aggiornamento della centralina, sperem 🙂
Novità?
fugazy
Ciao, si ce aggiornamento
Ho fatto il primo tagliando e assieme hanno aggiornato la centralina + manutenzione per un richiamo della casa.
La moto adesso presenta in modo minore lo stesso problema. Soprattutto da fredda.
Ne hanno una nuova in casa, l'hanno provata e anch' essa presenta lo stesso problemino..
Vediamo tra un migliaio di km se cambia qualcosa.
Grazie, ciao.
Quint89
Falla scaldare un poco prima di partire e non superare i 50-60 km/h i primi km.
Che olio ti hanno messo?
Vedrai che andrà molto meglio col caldo