Pocapresia Nico wrotegdbuono wroteNico wroteNon capisco: come si fa a sbagliare il serraggio con una chiave dinamometrica? Imposti la forza da usare e giri fino a che scatta..... Se volete la solita lezioncina, sono pronto! 😉 Lo sapevo.... Anche le cose che mi sembrano semplici nascondono trabocchetti.... Ma porxxxxxxx ma c'é qualcosa di semplice nelle moto? Praticamente sono capace solo di mettere la benzina senza fare danni?! :huahua:
Federico 18 messaggi e ancora nessuno ha spiegato come si procede per abbassare i semimanubri... Possiamo pur divagando leggermente focalizzarci sulla richiesta? Grazie.
Nico Federico wrote18 messaggi e ancora nessuno ha spiegato come si procede per abbassare i semimanubri... Possiamo pur divagando leggermente focalizzarci sulla richiesta? Grazie. Io li ho abbassati ma aspetto che ne parli ci ne sa molto più di me, potrei aver fatto qualche cazzata e non vorrei farla fare anche a Pezio
serpico Vi dico la mia sui semimanubri, come farlo senza impazzire. Se non devi montare anche i soffietti è molto semplice. Sviti per ogni semi manubrio le due viti laterali e la vite esagonale superiore di fermo e sfili dallo stelo il semi manubrio. Li lasci momentaneamente penzoloni appoggiati a qualcosa. A questo punto l'obiettivo da raggiungere è levare la piastra superiore di sterzo. Semplice, si allentano le due brugole per lato e si svita il dadone centrale e la piastra viene via in quattro e quattr'otto. Occhio che alla.piastra è legata la.strumentazione.. quindi sta attento con la.lunghezza dei cavi elettrici. Quando hai la.piastra in.mano verifica che ci siano tutte e quattro le.viti della staffa della.strumentazione e dagli una stretta. Non ci sono problemi di cuscinetti di sterzo sollevando la piastra perché la Continental li ha separati dalla piastra superiore di sterzo. Anzi al contrario sarebbe poi da approfittare per tirare il cannotto. Torni a a prendere i semi manubri e li infili sugli steli e li posizioni sommariamente. Riprendi la piastra di sterzo e la infili sopra. Rimetti il dadone centrale. Se vuoi regolare il cannotto non stringerai forte il dadone ma lo porterai solo a faccia e effettuerai la regolazione. Se invece sei sereno con il cannotto inizi a stringere un po' il dadone e poi serri le brugole laterali della piastra di sterzo. Per adesso non stringere definitivo.. fermo ma non a valore. Adesso potrai concentrarti sui semi manubri. Dovrai regolare l'altezza e l'angolo di apertura. Avrai tutti i fili elettrici e le guaine di acceleratore, aria e frizione da fare passare senza dare fastidio. Probabilmente dovrai un po' abbassare le staffe del faro ma non è detto. Controlla che i manubri non battano sul serbatoio girando lo sterzo. Regolati i semi manubri li fissi per bene, e poi stringi a valore le viti superiori della.piastra e il dadone e controlli tutto. Per serrare le viti sugli steli vai un po' per volta per ogni vite in modo che la fessura dove si stringe sia sempre parallela e non storta perché hai tirato solo una vite. La dinamometrica è utile in.questo caso ma non essenziale se hai un po'di sensibilità e pratica con le viti e i serraggi (quoto GD, sembra banale stringere una vite ma non lo è) Al.limite puoi stringere a mano e poi porti la moto da un meccanico tuo.amico.e.ti fai prestare la.chiave e le.porti a valore corretto. È semplice il tutto. La cosa più rognosa sono passare guaine, fili e menate varie. Mi raccomando metti una bella.coperta spessa sul serbatoio quando lavori. Meglio se hai qualcuno che ti aiuta a tenere semi manubri e piastre senza appoggiarle o appenderle. Buon lavoro