aquilacd
magari che dite? tirate giù una piantina con l'itinerario completo? così noi che arriviamo dal Piemonte e i Milanesi possiamo organizzarci per orari/strade/dove raggiungervi ecc..... :gratt:
bibe
Come promesso oggi mi sono fatto un giretto e sono passato per le Manie.La Grotta è chiuso per ristrutturazione, Il Gambero verde mi ha offerto antipasto misto di salumi, formaggetta e credo "figassin" , come primi ravioli o taglierini vari sughi a scelta, secondi o il solito "misto"(pollo,coniglio alla ligure e salsiccia) oppure cacciagione (tutta la famiglia del ristoratore e lui compreso sono cacciatori) cinghiale,o daino o capriolo secondo cosa decide di cucinare. Tutto per più o meno una trentina di euro ma a dir del ristoratore" bisogna impegnarsi per mangiare tutto". Basta prenotare 3-4 giorni prima.
Da Ferrin si mangia alla carta, più o meno le stesse cose (esclusa la cacciagione) porzioni normali e il prezzo si aggira sui venticinque euro.
Come si usa ora, le Location si equivalgono, se il tempo sarà bello (come mi auguro) al Gambero verde si può mangiare all'aperto da Ferrin no.
Chiedo ad altri a Finale Ligure o a Verezzi?
aquilacd
Minkia.... Ma se mangio tutto quello poi vado in spiaggia a dormire altro che guidare la moto!!!
Basterebbe un po di fugassa e farinata.
[cancellato]
Mi sta venendo appetito 😃
Mi ricordate per favore qual è l'itinerario? Ora che ho la moto posso valutare se è alla mia portata
Ale1973
aquilacd wroteMinkia.... Ma se mangio tutto quello poi vado in spiaggia a dormire altro che guidare la moto!!!
Basterebbe un po di fugassa e farinata.
Quoto carpiato con triplo avvitamento...
Ale1973
Ale1973 wroteButto lì una bozza di itinerario:
Personalmente partirà da Genova, se qualcuno si vorrà unire a me sarà cosa più che gradita, e ci si darà un appuntamento (orientativamente per le 9:00);
Prima tappa a Voltri dove chi volesse percorrere la A26 potrà unirsi (saranno circa le 9:30);
Seconda tappa a Savona dove ci potranno raggiungere gli amici del cuneese e chi vorrà (metterei in conto un'oretta: 10:30);
Da qui procederei sull'Aurelia (meravigliosa in quel tratto) fino alla...
Terza tappa a Finale Ligure col rendez-vous degli amici che vengono dal Ponente (un'altra oretta scarsa,,,ma abbonderei in caso di foto, caffè o traffico...diciamo 11:30?).
Se va bene per tutti inviterei i locali a proporre idee e eventualmente a prendere contatti con il locale che preferiscono per il pranzo...dopodiché liberi tutti...
Che ne dite?
Questa era l'idea di itinerario...ecco una mappa
https://goo.gl/maps/y4qQkPM9QeF2
bibe
Per me va benissimo, personalmente penso di venirvi incontro a Savona, poi via verso Finale, magari si fa un salto fin su a Verezzi, dove si può ammirare uno splendido panorama, oltre ad essere un piccolissimo meraviglioso antico borgo.
poi si ritorna a Finale, si sale alle Manie, si pranza (dove sceglierete); finito pranzo si scende a Noli"per chi non lo sapesse fu la quinta repubblica marinara" (girettino a piedi per smaltire, ultimo caffè e poi via a casa.
aquilacd
Ottimo a Noli sono stato a Pasquetta... Bellissimo..
[cancellato]
Per me la vedo difficile (ma non impossibile). Bisogna vedere quanto la cromata ed io riusciamo a entrare in forma nell'arco di un mese. Ora come ora dopo 50 km mi sento già a posto 😃
Vediamo dai. Intanto seguo il thread con interesse
Ale1973
Bibe io non sono molto pratico di Savona, dove potrebbe essere un punto facile per incontrare gli amici che scenderanno dal Piemonte (probabilmente in autostrada)?
Ale1973
Miller wrotePer me la vedo difficile (ma non impossibile). Bisogna vedere quanto la cromata ed io riusciamo a entrare in forma nell'arco di un mese. Ora come ora dopo 50 km mi sento già a posto 😃
Vediamo dai. Intanto seguo il thread con interesse
Se è per il caffè non preoccuparti.... 😃
aquilacd
Ale1973 wroteBibe io non sono molto pratico di Savona, dove potrebbe essere un punto facile per incontrare gli amici che scenderanno dal Piemonte (probabilmente in autostrada)?
Autostrada?? Sei matto, non la prendo neanche morto, faccio sicuramente Montezemolo da Mondovì scendo giù a Savona tutta statale. Oppure San Bernardino scendo ad Albenga e poi Aurelia fino a Noli.
Ale1973
Ok, come non detto...però un punto dove incontrarsi bisognerà trovarlo... 😃
aquilacd
Ale1973 wroteOk, come non detto...però un punto dove incontrarsi bisognerà trovarlo... 😃
Certamente, scegli un luogo e noi arriviamo, che so in una piazza, davanti alla stazione, vedi tu.
Ale1973
Io mi ricordo solo l'ipercoop e il tabaccaio del mio commilitone...Sono sicuro che a Bibe verrà in mente qualcosa di perfetto.
Hilts
Non sarebbe male trovarci in un punto sul lungomare, così oltre ad ammirare le nostre belle sullo sfondo del mar ligure siamo già sulla strada del percorso..
aquilacd
Hilts wroteNon sarebbe male trovarci in un punto sul lungomare, così oltre ad ammirare le nostre belle sullo sfondo del mar ligure siamo già sulla strada del percorso..
quotone :thumb:
wingio
Bella iniziativa! Ho dato una sbirciatina al post e leggendo, mi avete fatto venire fame di selvaggina e voglia di costa Liguria, sentire l'odore della salsedine mentre vai in moto... quasi...quasi mi aggrego.
aquilacd
dai Vincenzo....ottimo, viene anche Mutley (forse), uscite a Mondovì e poi andiamo giù insieme :thumb:
wingio
aquilacd wrotedai Vincenzo....ottimo, viene anche Mutley (forse), uscite a Mondovì e poi andiamo giù insieme :thumb:
Si...vedo un po' come sono messo... un paio di giorni e do conferma.