serpico
Al primo Thumping siamo andati in quel locale... Ottimo..
gil
E vero che la riviera è cara come ristoranti, ma basta muoversi verso l'entroterra e si trovano trattorie e agriturismi dove si sta bene e si spende il giusto.
E non c'è la ressa del lungomare.
Muttley
se accettate l'infiltrato con la W800, fino in Liguria, impegni permettendo, ci vengo volentieri pure io, magari raccatto strada facendo l'Aquilotto così non si perde :huahua:
@Miller, io ho ritirato la mia Perla Nera il venerdì ad ora di pranzo, con le strade ancora umide dopo una settimana di pioggia... lunedì mattina ero di nuovo lì a portargliela per il tagliando dei 1'000km... se c'é feeling 500 km manco te ne accorgi e son già passati 😉
gearbox
Salve a tutti
Se decidete per Savona, vi consiglio la "Locanda del contadino marino". La trovate sull'Aurelia, poca prima del ponte che segna il confine tra Savona e Vado Ligure. Il locale è piccolo, ma si mangia bene e lo dico per esperienza personale.
Buona strada
bibe
Ciao Gearbox, tu quando sbarchi?
Grazie dell' informazione,non lo conoscevo, lo proverò. Io mi ero indirizzato verso via Pia per la farinata e verso "u cu de bo" come ristorante tipo il"Costa del sol"; ci ho mangiato che non è tanto e sono stato bene anche come qualità/prezzo.
aquilacd
Muttley wrote magari raccatto strada facendo l'Aquilotto così non si perde :huahua:
mi spiace solo royal.... :huahua:
dai ma certo che sei accettato (con l'accetta 😃)....comunque l'aquila non si perde mai..vola in alto e ha una vista pazzesca :hammer:
potremmo beccarci a Mondovì e poi giù ,ovviamente niente autostrada please .
gearbox
Ciao Bibe
Nel centro storico prova "da Bacco"
bibe
:thumb:
Motercode
io a liguria sto, 2 ore da casa a la Spezia
ziorobi
Proposta: mollerei la incasinatissima Aurelia e per pranzare punterei alle Manie, splendido altipiano tra Spotorno e Finale, dove ci sono ulcune trattorie tipiche che frequento da un quando ero ragazzo (secolo scorso 🙂 ) che sono una garanzia: Gambero Verde, relativamente un po' più caro, in una chiesa sconsacrata con un bel pergolato; La Grotta, sempre lì vicino e lo storico Ferrin anche con campeggio. La strada che sale da Spotorno è bella e guidabile, quella che scende a Finalpia è stretta, impegnativa ma con un panorama meraviglioso sulla spiaggia di Varigotti.
Ale1973
Si può fare...Personalmente non ci sono mai stato...ma forse gli amici del Nord preferiscono un po' di litorale in primavera dopo l'inverno...ogni proposta è benvenuta!!
ziorobi
Ale, guarda che ci inerpichiamo di pochi chilometri! 🙂 Tieni conto che JL ed io quando siamo in camper alle Manie, scendiamo e saliamo a Varigotti a piedi tutti i giorni senza problemi 🙂 ok, siamo buoni camminatori ma mai come le RE! 😉 Fidati, è un buon consiglio, tutto sommato anch'io sono del "nord" 😉
gearbox
Salve a tutti
Il giro delle Manie è bellissimo, soffrono solo un po' i freni........
Per il resto, il ristorantino nella chiesa sconsacrata era valido. Non ho notizie recenti perché è un po' che non ci vado. Restando a Savona (zona vecchia) suggerisco "Da Bacco". Il locale è caratteristico come il suo proprietario.
Buona strada
Ale1973
Ok Ziorobi. Come detto non conosco il posto, quindi grazie per la precisazione...per me va bene...sentiamo cosa dicono gli altri...
bibe
Pur abitando a Finale Ligure sono anni che non salgo a Le manie, anni fa il "Gambero verde" era tappa d'obbligo anche solo per una merenda a base di salumi, formaggette e focaccini, ora non so.
Comunque secondo me tutto dipende dal giro che decideremo di fare e dagli orari di transito, la strada è bella, in certi punti un po' stretta ma comunque, se la giornata è buona ale la pena farla.
Ale1973
Butto lì una bozza di itinerario:
Personalmente partirà da Genova, se qualcuno si vorrà unire a me sarà cosa più che gradita, e ci si darà un appuntamento (orientativamente per le 9:00);
Prima tappa a Voltri dove chi volesse percorrere la A26 potrà unirsi (saranno circa le 9:30);
Seconda tappa a Savona dove ci potranno raggiungere gli amici del cuneese e chi vorrà (metterei in conto un'oretta: 10:30);
Da qui procederei sull'Aurelia (meravigliosa in quel tratto) fino alla...
Terza tappa a Finale Ligure col rendez-vous degli amici che vengono dal Ponente (un'altra oretta scarsa,,,ma abbonderei in caso di foto, caffè o traffico...diciamo 11:30?).
Se va bene per tutti inviterei i locali a proporre idee e eventualmente a prendere contatti con il locale che preferiscono per il pranzo...dopodiché liberi tutti...
Manca solo una data: purtroppo per me le domeniche sono spesso lavorative, ma con un certo anticipo dovrei liberarmi salvo casi eccezionali...quindi sotto con le proposte!! Abbiamo disponibili 8, 15 e 22 Aprile...
Che ne dite?
aquilacd
ottimo.....propongo verso fine Aprile..fa più caldo 🙂
Nico
SEGUO
Federico
nota del moderatore:
quando avrete deciso la data, o aprite un'ulteriore discussione e la evidenzio, o se volete modifico l'oggetto a questa e la evidenzio anche.
bibe
Per me fine aprile va benissimo.