Federico wroteIn vettoriale intendi .png?
No Portable Network Graphics (PNG, .png) è ancora un formato bitmap.
È senza perdita di dettaglio e ha la trasparenza, ma è sempre bitmap: lo puoi ridurre, ma se lo ingrandisci i pixel sono quelli e diventano pixelloni.
Il Joint Photographic Expert Group (il JPEG, spesso .jpg), è l'altro bitmap usato di solito, non ha la trasparenza, occupa meno spazio, ma per farlo modifica l'immagine introducendo schifezze che si notano se si comprime molto.
I formati vettoriali sono proprio disegni: l'immagine è costruita con punti, rette, curve, aree (e le curve sono curve-curve, non linee spezzate) definite geometricamente e poi resa in pixel solo al momento della visualizzazione. La puoi ingrandire quanto ti pare. Un formato tipico è Scalable Vector Graphics (SVG, .svg), poi ce ne sono molti proprietari legati a particolari applicazioni, uno storico è .dwg di AutoCAD.
Il Portable Document Format (PDF) è un formato di documento che supporta entrambi i tipi di immagini ed è largamente diffuso, se scarichi il .pdf che ho linkato puoi provare a ingrandirlo e vedere l'effetto che fa (a un certo punto i visualizzatori comunque si fermano, ma per limiti di memoria).
Se lo apri con un'applicazione tipo Inkscape o Illustrator puoi intervenire su tutti i pezzetti che compongono il disegno, ricomponendoli, modificandoli etc.
Scusate la lungagnata, mi son fatto prendere la mano 🙂