Herzog
di moto che hanno prezzo di listino compreso tra 7000 e 9000 euro ce ne sono una marea, una rapida ricerca su Moto.it mi ha resituito quasi 300 modelli.
Per restare ad alcuni esempi strettamente modern-classic:
Moto Guzzi V7 Cafe Classic (750 cc, una cinquantina di cavalli): € 8.050
La V7 Stone addirittura € 7.990
Kawasaki W800: € 8.360, La Bonneville poco di più.
Poi, noi siamo sensibili al fascino british del mono RE, ma la Continental non la devono vendere a noi (a noi la devono regalare 🙂), devono venderla a un pubblico che magari, a parità o quasi di prezzo, sceglierà moto che hanno, obbiettivamente, alcune cose in più
serpico
Pienamente concorde con Herzog... specialmente quando afferma che a noi dovrebbero regalarla! 🙂
Scherzi a parte, già anche solo 7900 per me è alto per un pubblico che mette sulla bilancia obbiettivamente potenza euro e fama del marchio.. ma speriamo che questa segni la svolta.
Neophytus
caspita, così tanti modelli!
Sarà che io vedo soltanto la nostra... E le purtroppo defunte altre British, di cui Lei continua a sventolare la memoria...
Canemitzo
7500 sarebbe azzeccato. Vedremo...
Herzog
Intendiamoci: se la Clubman (che a me piace molto, ma è pur sempre una modifica su base Electra) costa 7.190 euro di listino, e si parte da questo punto di riferimento, allora 8.000 euro per la GT sarebbero proporzionati.
Fatto gli è che è proprio il prezzo di riferimento della Clubman a essere, per come la vedo io, fuori mercato (e infatti mi chiedo quanti esemplari ne abbiano venduti, qui in Italia)
Neophytus
Non per fare pettegolezzi, tra l'altro molti voi la conoscono; ma c'è che Lukyom sta mediando la vendita della Clubman McDeeb a un prezzo che... onestamente non so. Altrettanto onestamente dirò che la moto mi piace
http://www.royalenfieldowners.it/threads/2113-mc-deeb-clubman-perfetta?p=37350#post37350
serpico
Non vedo la foto.. ma dalla descrizione sembrerebbe quella di Maurizio (paolofrancesco)?
E perché ce l'ha luky? :eeek:
Canemitzo
Ne vuole 5500 Euro. E' a Torino da un conoscente di Lucky. Magari la compra Hammer...
Neophytus
Canemitzo wroteMagari la compra Hammer...
:lol:
serpico
Beh.. Maurizio è di Torino..
lleo
Neophytus wrotein tema di ejaculatio: meno male che non hai postato un video sulle Brough...
Malfidato... :cool:
Brough Superior SS 100
Buono con le mani però. Se vuoi puoi usare i piedi :lol:
Neophytus
stanotte vivrò un sogno erotico 🙂
Herzog
ringrazio Slow e Lleo per immagini e walkaround della GT (scusate, eh, sono un po' monomaniacale).
Nulla vale quanto l'impressione colta di persona: voi che l'avete toccata, suppongo, con mano, che giudizio date della Continental?
Slowhand
A costo di darti una delusione devo premettere una cosa: io non vado pazzo per le Cafè Racer. Comunque, posso dirti che vista "live", così rossa, fa davvero impressione, nel senso che non puoi evitare di guardarla e fartela piacere. L'insieme è felicemente armonico e aggressivo nello stesso tempo. Lo stand della RE era all'ingresso del padiglione, che era lo stesso della Harley: beh, ti posso dire che la gente (e c'era un raduno di harleysti, tanto per cambiare) ha guardato e fotografato più la Continental che le HD (che, tra l'altro, erano contornate da una ragazza carina ma vistosamente conciata come un travone).
Nei particolari -secondo me- ci sono delle cose da rivedere: i semimanubri sono proprio troppo lunghi, la piastra non è eccezionale, sul codino c'è una parte di telaio che resta esposta e non è decisamente il massimo. Ma son tutte cose che si possono risolvere anche in casa.
Herzog
grazie, uno sguardo distaccato e limpido (non velato da lacrime di commozione come il mio) era proprio ciò che cercavo.
Sulla parte di telaio che resta esposta sono del tutto d'accordo con te, e non mi pare che sia cosa facilmente risolvbile nel garage di casa: speriamo che l'importatore, e attraverso lui la casa madre, facciano tesoro delle tue indicazioni 🙂
Canemitzo
Al codino sporgente una bella botta di flex dagli attacchi degli ammortizzatori e al suo posto una leggerissima linguetta di alluminio per sostenere il parafango. Sarebbe già più meglio.
lleo
Non poteva di certo mancare la SS 101 K sempre degli anni '30. Neo, preparati anche questa notte.
Brough Superior SS 101 K
La Continental ha la strana caratteristica che hanno tutte le Enfield: in foto non rendono. O meglio, non rendono quanto "sono". Anche a me le Cafe Racer piacciono poco e preferisco la Clubman alla Continental, ma è comunque è una gran bella moto. Probabilmente al momento della messa in commercio qualche particolare verrà cambiato/modificato.
Herzog
lleo, solo ieri sera ho visto e sentito bene il tuo walkaround:
The magical mystery tour is waiting to take you away
Azzeccatissimo, complimenti
serpico
Non conoscevo il titolo del brano... ma complimenti!
Slowhand
Strano, Lleo che mette i Beatles... :smoke: