serpico wrote
PS: Max lo.so che non stai passando momenti sereni... ma lasciami un po' di benevola invidia 🙂
Ci pensavo in questi giorni, Serpico, si non lavorare, a me che nel giorno di chiusura mi girano, perché mi piace molto quello che sto facendo ora (facevo), non è stata, e ancora non è, una cosa semplice.
L isola tra 20 gg aprirà, finalmente al turismo, peccato che i mesi di ottobre e novembre siano, economicamente una tomba per le attività commerciali. Quindi ci sarà da penare ancora, speriamo, solo, sino a dicembre.
Mia moglie è una donna saggia e qualche settimana fa mi esce con: " Love, lo sai che se eravamo aperti, Michelangelo (l ultimo nato), sarebbe stato praticamente tutto il giorno nelle mani della baby sitter, con me in sala e tu in cucina, non ce lo saremmo goduto come abbiamo fatto da quando è nato"
Santa donna.
Sto andando alla ns spiaggia che dista da casa mia meno di 100 m, incontro un inglese residente qui, sempre in pena e teso, per le novità in corso sulla' isola, mi chiede: "Max, novità ?" intendendo negli affari, demolizioni ecc. Io : " Novità,Oh si, certo, mio figlio Michelangelo , vedi laggiù? Sta facendo il suo primo bagno in mare, è la novità più importante, il resto lo vedremo giorno per giorno"
Mi guarda, sorride, si rilassa e comprende la buona luce che rasserena il suo stress continuo su quello che verrà.
Il tutto per dire, che, la serenità c' è, non perché io abbia 2 mill di euro in banca e se chiudono questa, me ne compro una tutta per noi, ma perché, in fondo stressarsi non porta da nessuna parte.
Se mi sento un filo agitato o preoccupato, prendo il fresbee e vado a giocare un ora in mare. Le spese non sono eccessive e come vivono loro, viviamo pure noi.