Eh si, Fede, in più la piccolina, ha un autofocus più rapido.
Il manuale lo adoro, ma per lo più scatto da mezzi in movimento, la Re o i mezzi pubblici e traballanti che prendo, quindi, passo e scatto quasi sempre in movimento, apprezzo, necessariamente, l autofocus della Leichina di più .
Riguardo allo zoom, beh non lo uso quasi mai. nel senso che ho la mia posizione di zoom che più o meno corrisponde ad un 50mm e li la lascio sempre, sempre, anche, per il modo (convulso) del viaggiare e scattare.
Quindi in movimento, anche per la leggerezza, credo che siamo attorno ai 300gr, la Dlux6 è quasi imbattibile, avessi nuovo denaro da investire, acquisterei la nuova dlux6 e sarei a posto, anche perchè la mia vecchietta, ogni tanto, blocca lo zoom per la troppa polvere e strapazzi vari in moto.
Sono un 35mm guy 😉 e lo zoom è una cosa in più che poi si rompe.
Diaframma anche quello..poco dopo il tramonto sono a casa...poco influisce su quello che combino normalmente, 1,4 o 2 a quel punto non mi fanno la differenza.
Le foto vengono a fuoco in percentuale ben più alta, con Leica ...ma se devo "croppare" allora sono spesso dolori, in quanto con i suoi meravigliosi ma sempre pochi 10 megapixel, non è che si possa pretendere più di tanto.
Guarda Fede che foto Con la Rx1r, ridotta, per caricarla qui.
U will be back in our paradise, one day