Quint89 wroteFerrari 348? Probabilmente con la Mondial la Ferrari più denigrata di sempre anche a causa dei commenti dall' epoca da parte di Montezemolo.
L estetica pur valida nasconde una storia che a molti non piace, sia per il periodo in cui venne creata, anni di crisi della Ferrari, venne largamente venduta a personaggi che si prestavano a tagliandi e modifiche fai da te, per questo motivo si è svalutata molto.
Comunque se al tuo amico piace, visto il prezzo abbordabile consiglierei di stare attento alla frizione che non di rado durava (in mano a "piloti"capaci 10.000-15.000 km), deve sicuramente verificare che non slitti. Non aveva interni lussuosi, anzi, ricordano le Fiat degli anni 90 e quindi dovrà valutare bene lo stato di usura dei materiali che più che mal assemblati sono semplicemente spartani.
Dicono che sia importante valutare il cambio, adottava quello della Mondial e a freddo bisogna andarci leggerissimi perché la seconda marcia fatica ad entrare (a freddo) ma è bene valutare il tutto anche con vettura calda. Altro must è valutare la cinghia di distribuzione e se è stata sostituita, nel caso la macchina sia molto chilometrata.
Bell acquisto 🙂
Grazie mille Quint! Riferisco.
Sì, si è orientato su quella perché - escludendo la Mondial - è, mi sembra, la più abbordabile. Ne ha trovata una ASI Targa Oro e una invece non iscritta. La storia della cinghia era l'unica che già sapeva mi pare di aver capito. Esteticamente piace molto anche a me, ma essendo un modello diciamo "di transizione" c'era appunto qualche dubbio sul tutto il resto. Grazie ancora per essere stato veloce ed esaustivo.
Domanda più specifica: ce ne sono alcune con minigonne e parte inferiore dei paraurti nere e altre con minigonne rosse: sai se è un discorso di prima-seconda serie o un optional o altro?