Marcovan wroteTanto quanto una normale camera ad aria commerciale montata su milioni di motociclette che prevedano tale montaggio. Personalmente su 20.000 Km. percorsi con un Van Van non ho mai bucato, su altrettanti percorsi con la RE ho bucato solo il posteriore, ma come mi ha spiegato ed illustrato il gommista non si è trattato di un vero buco, ma di un punto di attrito tra camera e copertone, infatti si è sgonfiata molto lentamente dandomi il tempo di raggiungere casa. Su FB è visibile il filmato di una RE che fora il posteriore in velocità con due passeggeri ovviamente l'esito è disastroso. Detto questo, poteva capitare e capiterà ancora indipendentemente dalla marca della motocicletta è purtroppo solo statistica. Su milioni di gomme a camera ad aria che rotolano nel mondo ogni giorno credo che la probabilità di trovarsi in quella situazione sia molto bassa, ma purtroppo è una lotteria ed il biglietto vincente non è quello più ambito!
Eccellente risposta!!!
Alla fine,penso al fatto che ho il PX da circa 3 anni (ho fatto poco più di 2500km),e ho ancora le camere d'aria (da sostituire con relativi cerchi tubeless).
Un' altra cosa:Se monto il Bartubeless su una moto ancora nell' arco della garanzia del concessionario,la perdo immediatamente?