gil wroteIl panorama motociclistico mondiale è così delineato:
- produttori occidentali leader nel settore premium (quello delle Hypersport e delle Maxicilindrate)
- produttori orientali leader nel settore piccole e medie cilindrate fino a 650cc
Occidentali piccoli numeri di alto prezzo e orientali grandi numeri di prezzo accessibile.
Oggi dire cinesata o indianata per indicare un prodotto di bassa qualità non ha più senso.
chiarissimo, è un mercato mondiale e la qualità non ha nulla a che fare con le location produttive. la preoccupaizone come dicevo è legata alle prospettive di mercato di un prodotto nuovo in un mercato maturo e piccolo. ora investono, se non prende piede e cambiano strategia ciao Benelli, e le nostre moto ci restano sul groppone. Honda, per quanto la CB500 sia una specie di cartone animato, garantisce che il tuo investimento ha un futuro. E sei sicuro che la moto va bene, magari non esalta, ma ve bene.
la Bandit l'ho rivenduta dopo 9 anni ed ho preso il 42% del prezzo che avevo pagato per il nuovo. Posso contare sulla stessa prospettiva se compro una Benelli?
rispetto alla leoncino le prove lasciano qualche ombra, se non ricordo male effetto on-off, sospensioni rigide e strumentazione che non si legge... saranno piccole cose ma tradiscono un prodotto acerbo. se devo rischiare su un marchio (come per esempio RE) almeno vorrei la certezza che il prodotto è garantito dall'esperienza e dal mercato