frank-zampa
Mi avete fatto venire un po' di curiosità, mi sa che tra qualche giorno vado a vedere il Leoncino, magari lo provo (Cavedon è a 3 km da dove lavoro...).
frank-zampa
Appena sceso dal test ride di 15 minuti..che dire.
Concessionario molto disponibile e preparato, con ampia cultura motociclistica.
La moto viene 6200 immatricolata, c'era nera lucida, grigia e rossa...se uno deve farla bene, la prende rossa.
Posizione di guida ottima, con una bella padronanza del mezzo, cambio dolce ma preciso, freni adeguati, motore che da molte soddisfazioni per la cilindrata, lineare ma che sale con prontezza. Sia a bassa andatura (50-60) che viaggiando più allegri la coppia non manca. Tagliandi a detta del concessionario ogni 5000km.
Devo dire che per il prezzo e le qualità di guida è un bel mezzo, fruibile e divertente, e con una linea, a mio parere, classica ma originale, senza eccessi.
Sulla qualità costruttiva, per quanto visto, non mi ha entusiasmato. Carrozzeria, plastiche e verniciatura sono molto buone, però alcune cose, come le saldature sotto la sella (un po' scarsine), l'esecuzione dei cablaggi (tante giunzioni), il materiale stesso della sella (non morbidissimo), la verniciatura del cilindro...non so, non mi ha convinto. Diciamo che per ora non la prenderei, ma se fra tre - quattro anni (così vediamo anche l'affidabilità) si trovasse usata sui 4000 non ci penserei due volte, perché per l'uso che ne farei è adattissima.
O.T. Aveva in esposizione anche il Caballero 125, versione Flat Track nera e Scrambler rossa: incredibile, veramente una moto galattica, come dotazione, sospensioni, forcelle....sembrava un 500 più che un 125. Se avessi 16 anni la prenderei subito.
Non vedo l'ora di poter provare il 500...
Italo
Beh non saprei una tester con quasi 9000 km non credo abbia avuto vita facile.
Miller provale le cose non dare giudizi a braccio.
Secondo me è una buona moto e il motore ha del brio, spinge e scende in piega sicura e è ben frenata. Non fa per me è una moto da fighetto di quelli che si voltano a guardare le ragazze. La trk mi piace di più ma il maggior peso la rende meno reattiva rispetto a questa. Il giudizio globale è buono anche se avrei preferito una strumentazione a lancette.