Neophytus wroteAhi ahi ahi ahi!...
Hilts non ha mai visto "Lawrence d'Arabia"... 😃
La Brough Superior fu considerata la Rolls Royce delle motociclette. Un esperto dice, con ragione, che fu, piuttosto la Bentley delle due ruote:
https://www.youtube.com/watch?v=mg-EZ_mIC7s
T.E. Lawrence ne ebbe diversi modelli (e ci morì sopra). Io dal vivo non ne ho mai vista una, ma sono certo che si tratta della più bella motocicletta mai costruita. Se avessi 200.000-250.000 sterline da parte (il prezzo a cui in genere viene battuta in asta) non esiterei a comprarla... :rolleyes:
... so che qualcuno ha acquistato il marchio... se il risultato dell'operazione è quella cosa là sopra... :o
quel video l'ho consumato in anni e anni!!!
Pensa che quando Brough Jr coniò il celebre slogan "la Rolls Royce delle motociclette" in Rolls non la presero bene. Visitarono allora la fabbrica di Brough ed al termine della visita autorizzarono l'uso del loro nome accostato alle sue motociclette.
Le Brough erano testate una ad una per garantire al proprietario che la velocità massima fosse di 80mph per la ss80 e 100mph per la ss100.
La mia preferita è la black alpine, anche se non è cromata...
La Brough e la Vincent Black Shadow sono i miei sogni erotici (proibiti e proibitivi) a due ruote...
Mandi