leopino
Domenica scorsa, dopo un paio di giorni di contatti su whatsap, siamo riuscito, noi i fortunati possessori royalisti palermitani, ad organizzarci per un giro breve ma intenso: da Palermo a Scopello via statale. Appuntamento alle nove davanti il concessionario, colazione e via verso Isola delle Femmine dove stavo ad aspettarli (a proposito l'isola è in vendita per €. 3.500.000,00, qualcuno ne è interessato?).
Saluti di rito e via (siamo in undici), davanti a noi, per un fortuito caso, sfilavano i partecipanti ad un raduno di Vespe, vespini e tutto quanto possa ruotare attorno a quel mondo: Pk, Primavera, Px, Rallye, tutte nuovissime, luccicanti, un corteo multicolore e parecchio polifonico perchè chiunque montava la sua bella marmitta ad espansione. Per fortuna ad un certo punto hanno cambiato strada, Capaci, Villagrazia di Carini, Cinisi, Terrasini li attraversiamo molto velocemente, ci aspettano un po di belle curve, la strada procede costeggiando il mare, in un susseguirsi continui di saliscendi dove a tratti il mare si può quasi toccare, la giornata è stupenda, il cielo ed il mare si fondono in un unico colore, il nostro piccolo serpentone procede rapido e rumoroso al punto giusto. Siamo a Castellammare del Golfo, sosta al punto panoramico, oggetto continuo di tutti che quelli che passano, chi ci chiede notizie sulle moto, chi le fotografa, i bambini che ci girano attorno, c'è da dire che un gruppo di Royal non passa inosservato, sicuramente, io sono l'unico Gtista e la mia motina rossa si distingue. Proseguiamo ed arriviamo a Scopello, la spiaggia di Guidaloca, caraibica, diversa gente fa il bagno (ci sono 27 gradi), chi è venuto da queste parti sa di cosa sto parlando. Arrivo a Scopello e sosta presso il famoso panificio dove trovare nell'ordine: pane cunzatu, sfincione, pane e panelle, cassatelle di ricotta fresca (ripeto chi è già venuto sa di cosa sto parlando), pranzo sotto l'enorme albero di fico di fronte il panificio, proseguimento verso i Faraglioni (meraviglia della natura), foto con questo mirabile sfondo, e poi via verso casa dall'autostrada perchè nel frattempo il tempo si è messo sul brutto, difatti dopo essere arrivati a casa viene giù un bel temporale, che bella giornata!!!
aquilacd
bravi bravi...complimenti...
a proposito ma l'isola in vendita è piena di femmine?? :eeek: 😃 potrei pensarci ..accettano cambiali? :hammer:
Federico
Grande Leopino, bellissimi posti.
...ma qualche foto?
serpico
Al limite lasci l'isola e prendi solo le.femmine 😉
Dueruote
aquilacd wrotebravi bravi...complimenti...
a proposito ma l'isola in vendita è piena di femmine??
Costerebbe molto di più o molto di meno. Dipende dalla qualità delle femmine.
lillaghe
Bellissima gita Leo 11 royalisti sono un bel gruppo a vedersi :thumb:
Ci vorrebbe qualche foto per gradire ancora di più :thanks:
Federico
A proposito, 11 Royalisti e un solo Royals?
leopino
Di foto ce ne sono parecchie, ma non le so caricare.
L'isola è popolata solo da gabbiani reali, è un posto meraviglioso, fuori dal tempo, fino a quando non è diventata riserva era il nostro buen retiro domenicale.
Comunque non ci sono femmine, mi dispiace per voi.
Per inciso, non accettano cambiali e neanche pagamenti dilazionati (tipo 100 euro al mese)!!!!!
Comunque, per chi ne fosse interessato, questo è il sito:
http://www.romolini.com/it/1259_1_isola_vendita_sicilia_mare_mediterraneo_isola_femmine/dettagli_immobili.php?id=1259
Slowhand
Nzino
Grande Leopino e tutti gli amici siciliani speriamo un giorno dipoterci trovare tutti insieme.
Herzog
RE e Sicilia, viste da quassù, mi sembrano sempre più un binomio perfetto. Aggiungiamoci panelle, ricotta, il mare e un autunno estivo, e davvero c'è di che ringraziare le divinità locali.
Beatissimi.
Hilts
Quanta invidia! Sono stato in quelle zone ormai sette anni fa, ma ancora di notte mi sogno la cassata divorata a Castellammare..
leopino
Mi chiedo, perchè non organizziamo un bel raduno degli iscritti al forum per l'anno prossimo? Vi farei conoscere tutti posti fuori dalle rotte turistiche, vi porterei in zone di mare impensabili, vi farei mangiare quello che mangiano i siciliani e non il cibo che spacciano per tale, vi farei capire la molteplicità di questa isola, insomma organizziamo?
slash-85
Che bei posti, quanti ricordi! Bravi!
Ma davvero l'isola è in vendita??!!
lillaghe
leopino wroteMi chiedo, perchè non organizziamo un bel raduno degli iscritti al forum per l'anno prossimo? Vi farei conoscere tutti posti fuori dalle rotte turistiche, vi porterei in zone di mare impensabili, vi farei mangiare quello che mangiano i siciliani e non il cibo che spacciano per tale, vi farei capire la molteplicità di questa isola, insomma organizziamo?
I promotori hanno in agenda un thumping in Sicilia ma non so altro...
gdbuono
lillaghe wroteleopino wroteMi chiedo, perchè non organizziamo un bel raduno degli iscritti al forum per l'anno prossimo? Vi farei conoscere tutti posti fuori dalle rotte turistiche, vi porterei in zone di mare impensabili, vi farei mangiare quello che mangiano i siciliani e non il cibo che spacciano per tale, vi farei capire la molteplicità di questa isola, insomma organizziamo?
I promotori hanno in agenda un thumping in Sicilia ma non so altro...
Certo che sarebbe una bella cosa.
Grazie di cuore a Leopino che ha rinnovato nel forum l'interesse per alcuni tra i più bei posti della terra.
Se mi è concesso, un thumping in Sicilia potrebbe anche essere l'occasione di avere, oltre che il magnifico Leopino (che ho conosciuto e che ricordo con grande affetto), padroni di casa di grande casato e levatura, e voi sapete a chi mi riferisco!
Herzog
leopino wroteMi chiedo, perchè non organizziamo un bel raduno degli iscritti al forum per l'anno prossimo? Vi farei conoscere tutti posti fuori dalle rotte turistiche, vi porterei in zone di mare impensabili, vi farei mangiare quello che mangiano i siciliani e non il cibo che spacciano per tale, vi farei capire la molteplicità di questa isola, insomma organizziamo?
Leopino, un raduno in Trinacria è nei desideri del forum da anni; c'è da fare i conti con qualche problemino di logistica, ma io ci metterei la firma qui e adesso.
Intanto potresti venire tu in Piemonte, dove si terrà il Thumping Italy 2018.
leopino
slash.85 wroteChe bei posti, quanti ricordi! Bravi!
Ma davvero l'isola è in vendita??!!
Si, l'isolotto è realmente in vendita vedi qui:
http://www.romolini.com/it/1259_1_isola_vendita_sicilia_mare_mediterraneo_isola_femmine/dettagli_immobili.php?id=1259
tra l'altro con comode rate da €. 100,00 mensili senza interessi (occorrono circa 96 anni per estinguere il debito)!!!!!!
E' un gran bel posto, il mare è caraibico, ci sono reperti storici che risalgono ai romani, era, prima di diventare riserva, il nostro buen retiro domenicale, pensa che 30 anni fa c'era un pastore che nei mesi primaverili portava il suo gregge e lo lasciava li per 3 mesi, la natura è selvaggia. Da un po di anni è riserva ornitologica, popolata da una delle poche colonie di gabbiani imperiali d'europa, rotta di passaggio di un gran numero di migratori. Si può visitare prendendo appuntamento con i responsabili della Lipu.
Slowhand
La Sicilia è una regione che da sempre è in lista ai nostri desideri di di thumpisti (così come, tra l'altro, anche la Sardegna). Come dice Herzog, la logistica pone qualche difficoltà, ma tutto è superabile, soprattutto se in loco è presente un gruppo di Royals tanto consistente da poter fornire sostegno agli organizzatori. Fino a due anni fa le RE in Sicilia erano praticamente sconosciute, ora che le cose si muovono l'obiettivo non è più così inavvicinabile.
Per il 2018 il Thumping girerà ancora sui sentieri del nord, ma poi, per equità, bisognerà pensare a scendere... e allora...
leopino
Herzog wroteleopino wroteMi chiedo, perchè non organizziamo un bel raduno degli iscritti al forum per l'anno prossimo? Vi farei conoscere tutti posti fuori dalle rotte turistiche, vi porterei in zone di mare impensabili, vi farei mangiare quello che mangiano i siciliani e non il cibo che spacciano per tale, vi farei capire la molteplicità di questa isola, insomma organizziamo?
Leopino, un raduno in Trinacria è nei desideri del forum da anni; c'è da fare i conti con qualche problemino di logistica, ma io ci metterei la firma qui e adesso.
Intanto potresti venire tu in Piemonte, dove si terrà il Thumping Italy 2018.
Vedremo, purtroppo dobbiamo fare i conti con un problema di salute di mia moglie, la quale, al momento, non può venire in moto.
Il Piemonte è una regione che mi manca, ci sono stato solo di passaggio, peraltro avevamo pensato più volte di fare un lungo we nelle Langhe visto che Ryanair ha un volo, attualmente sospeso fino a marzo, da Trapani a Cuneo.
Comunque, per chiunque fosse interessato a fare una vacanza da queste parti, io ci sono e sono a vostra completa disposizione.