Federico wroteCarlo, è stata una mia personale libera interpretazione, tanto per far capire chi ha operato la censura.
Tempo 24 ore o anche meno cancello i post con il punto.
È stato più e più volte ribadito di non inquinare i thread della sezione tecnica, ma sembra che qualcuno non abbia ancora recepito.
L'idea e buona ed ha il mio sostegno.
Tuttavia, segnalo che l'OT sia partito da una simpatica battuta di un promotore (Herzog), seguita con entusiasmo e con ben due interventi da un moderatore (Neo), tra gli altri; è singolare che un moderatore moderi un moderatore, ma questo forum è bello anche per questo.
Attenzione però a porre limiti ferrei al cazzeggio, che si rischia di gettar via il bambino con l'acqua sporca.
Anche nella più tecnica tra le discussioni, una battuta di spirito può fare piacere.
Certo, una fruizione di "servizio" della sezione tecnica sarebbe auspicabile, ma anche in questo campo spesso si deborda nella semplice opinione personale che fa certamente più danni di una battuta.
Federico, ti pare opportuno mandare qualcuno a farsi raggiare una ruota solo dopo aver visto una foto?
Se un utente mostra apprensione alla vista di un nipplo più avvitato di un altro, pensi sappia valutarne il serraggio al diapason?
Io lo saprei fare, Gil pure, ma magari quell'utente no eppure il tuo consiglio era corretto!
Pensa a tutte le volte che si dicono sciocchezze, manco fossero verità da reparto corse HRC!
Nessuno è immune.
Proprio in questi giorni ne ho letto di assurde.
Allora il consiglio migliore, in ogni discussione tecnica, sarebbe quello di fare vedere la moto ad un utente tecnicamente più preparato o ad un meccanico (ma non so con quali vantaggi), ma così facendo l'intera sezione tecnica si ridurrebbe a poco.
Io ricordo ancora quando sono capitato per la prima volta sul forum, avevo un motore sbiellato e cercavo aiuto; alcuni consigli sono stati utilissimi, altri meno, ma se non avessi avuto quel poco di esperienza che ho, non avrei saputo distinguere gli uni dagli altri.
Nell'occasione, però, ho avuto i primi contatti con tanta gente simpatica e sono stato autenticamente folgorato da Cornadure.
Dove il forum è servizio e risorsa è nel mettere in contatto le persone facendone apprezzare la disponibilità e l'esperienza (che non è solo meccanica, ma anche di vita) e questo lo trovi, anche e soprattutto, nel cazzeggio.