Braindamage wroteNeophytus wroteBraindamage wroteSono stato 2 volte,a gennaio 2002 e a luglio 2012.
Nel 2002 anche io ho visto l'effetto specchio mentre la volta seguente era veramente arido...in ogni caso concordo, esperienza visiva super. Le lagune varie con i fenicotteri a oltre 4000 metri sono il top
Allora sei recidivo! 😉
A me purtroppo le lagune mancano, viste solo in fotografia... In compenso, ho potuto "incamerare" il viaggio sul trenino dell'altipiano, quasi a passo d'uomo, con le bellezze naturali spalancate dai finestrini come in una sequenza da film... Indimenticabile
Eh gia! :-) ho vissuto 1 anno in Argentina e da lì ne ho approfittato per girare un pò il sudamerica.
Il trenino era l'Expreso del sur da Oruro?
Penso di sì, faceva la tratta Villazón-Oruro. Un trenino d'altri tempi, di quelli che si vedono solo nei film western, con l'inserviente in divisa che ogni mezzora passava per il corridoio a passare lo straccio... Vagone ristorante e tutto. Altro che Trenitalia! 😃 Una delizia, almeno fino al tramonto, con l'incantevole tavolozza dell'Altipiano dispiegata davanti agli occhi. La notte, poi, fu alquanto duretta. Ma ero molto più giovane, allora :rolleyes: e mi accompagnavo a una graziosa signorina conosciuta sul bus a Buenos Aires. Mi sparai Buenos Aires-Villazón in bus, poi treno fino a Oruro, quindi ancora bus, con tanto di bloqueo (il governo del Goni sarebbe stato deposto qualche mese dopo), scarpinata a piedi di un km buono col valigione carico, e infine l'ultimo bus per La Paz. Arrivai distrutto, ma felice. Per fortuna alla caotica stazione dei bus di La Paz c'erano i miei amici ad aspettarmi col jeeppone...
E tu dove hai vissuto in Argentina?