ale_bello Contradaioli veneti e non solo!! la grande sagra del baccalà a Sandrigo è già cominciata!! durerà fino al 25 settembre, che ne dite di trovarci per gustare questo piatto che da il nome alla nostra contrada e scambiando quattro ciaccole?? eccovi il programma: ________________VENERDI’ 15 SETTEMBRE________________ Ore 19.00 – sotto i padiglioni – Apertura chioschi gastronomici Lo Stoccafisso nelle sue varianti: mantecato con crostini Novità: Gnocchi alla zucca (o patate) con sugo di bacalà Degustazione Bacalà alla Vicentina con polenta e altre specialità Ore 21.30 – P.za Garibaldi SPETTACOLO MUSICALE: LOCAL HEROES Sunday Noise e Kubla Khan le migliori rock band in concerto ________________SABATO 16 SETTEMBRE________________ Ore 11.30 e ore 18.30 – sotto i padiglioni – Apertura chioschi gastronomici Degustazione di Bigoi al torcio con Bacalà alla Vicentina Bacalà alla Vicentina con polenta ed altre specialità Dimostrazione dal vivo della preparazione dei bigoi col torcio a cura della Confraternita dei Bigoi al torcio di Limena SPETTACOLI MUSICALI Ore 18.00 – P.za Garibaldi FUNKASIN street band Ore 21.30 – P.za Garibaldi MUEVELO Muevelo Soundsystem – festa di suoni con Dj Set e Reggeton e tropical bass ________________DOMENICA 17 SETTEMBRE________________ Ore 11.30 e ore 18.30 – sotto i padiglioni – Apertura chioschi gastronomici Degustazione di Bigoi al torcio con Bacalà alla Vicentina Bacalà alla Vicentina con polenta e altre specialità Dimostrazione dal vivo della preparazione dei bigoi col torcio a cura della Confraternita dei Bigoi al torcio di Limena Ore 21.30 – P.za Garibaldi AMARCORD Trio Scaleno&musica Swing ________________MARTEDI’ 19 SETTEMBRE________________ Ore 19.00 – sotto i padiglioni – Apertura chioschi gastronomici Bacalà alla Vicentina con polenta ed altre specialità *Novità 2017: Stoccafisso all’Anconetana ________________MERCOLEDI’ 20 SETTEMBRE________________ Ore 19.00 – sotto i padiglioni – Apertura chioschi gastronomici Bacalà alla Vicentina con polenta ed altre specialità *Novità 2017: Stoccafisso all’Anconetana Ore 21.30 – P.za Garibaldi DIVINE Shivum Sharma – English Soul nella splendida cornice della Chiesetta Trissino ________________GIOVEDI’ 21 SETTEMBRE________________ Ore 19.00 – sotto i padiglioni – Apertura chioschi gastronomici Degustazione Gnocchi di Posina al Bacalà Bacalà alla Vicentina con polenta ed altre specialità Dimostrazione dal vivo della preparazione di gnocchi a cura della Fondazione ViviLaValPosina Ore 21.30 – P.za Garibaldi JAZZ MASTER The Groovy Souls – Thelonious Orchestra con Michele Calgaro grandi musicisti della zona in concerto ________________VENERDI’ 22 SETTEMBRE________________ Ore 19.00 – sotto i padiglioni – Apertura chioschi gastronomici Novità 2017*: Lofoten Fisk Souppe: La zuppetta tipica delle Lofoten con merluzzo e salmone norvegese Degustazione di Bacalà alla Vicentina con polenta e altre specialità Ore 21.30 – P.za Garibaldi FUNK NIGHT Live performance con Funky e Dj Set ________________SABATO 23 SETTEMBRE________________ Ore 11.30 e ore 18.30 – sotto i padiglioni – Apertura chioschi gastronomici Degustazione di Bacalà alla Vicentina con polenta e altre specialità Ore 21.30 – P.za Garibaldi NOTTE DELLE TROMBE Ajde Zora e Bimbumbalation imperdibili sorprese a suon di Trombe ________________DOMENICA 24 SETTEMBRE________________ Ore 10.00 – Piazzale del Municipio Cerimonia di investitura della Confraternita del Bacalà Presenza delegazione norvegese dell’isola di Rost Alzabandiera – Inni Nazionali Esibizione con Schola dei Tamburi di Conegliano Veneto e Sbandieratori della Cerva di Noale Sfilata con corteo storico di figuranti – Trombe – Chiarine – Giocolieri – Artisti di strada Sfilata delle Confraternite Enogastronomiche e dei Bacalà Club Ore 11.30 e ore 18.30 – sotto i padiglioni – Apertura chioschi gastronomici Degustazione di Bacalà alla Vicentina e altre specialità Nel Pomeriggio: ROLLER PARADE Ore 21.30 – P.za Garibaldi SUNSET Polisportiva Olimpia in spettacolo con ginnastica ritmica e concerto con The Men on the Moon ________________LUNEDI’ 25 SETTEMBRE________________ Ore 19.00 sotto i padiglioni – Apertura chioschi gastronomici TUTTO RISO : Degustazione di Risotto di Grumolo delle Abbadesse con Bacalà Bacalà alla Vicentina con polenta e altre specialità GRANDE CHIUSURA 2017
fausto-s Alecoslo wroteSon de Trieste, che bon el bacala' Baccalà alla vicentina con polenta...buonissimo lo mangerei tutti i giorni. Purtroppo da noi in Lombardia non è usanza. Se non fosse così lontano..... Bravi. Ciao.
ale_bello dimenticavo che cè il raduno a gubbio e tanti baccalai sono in partenza peril weekend.. vabbè che ci si può andare anche 2 volte 😃
Zawi Cavolo giusto, mi era passato di mente!!! Io sono un po' raffreddato, quindi direi che se qualche altro baccalaio propone una data diversa mi aggrego a quella data... Invece se solo io e Ale Bello siamo amanti del genere, mi porto dietro compagna e pargolo venerdi, se mi riprendo
Federico ...quasi quasi domenica 24 nel pomeriggio, tanto è a 1 ora da casa mia. ...anche se il 24 se non erro c'è il DGR.
Zawi Ale non mi è ancora passata questa maledetta bronchite, per questa sera devo saltare. Qualunque data va bene per me, appena mi riprendo!