Oggi non ho un annuncio particolare, ma bensì le cose più scritte (e ridicole) negli annunci. A me viene sempre da pensare quando li leggo.
VENDO A MALINCUORE
Non lo posso vedere. Se vendi a malincuore, non vendere. L'unico motivo per vendere a malincuore è che tu abbia perso il lavoro e debba decidere tra vendere moto e pagare l'affitto.
Sono comunque convinto che il 90% dei "vendo a malincuore" sia qualcosa del tipo "vendo perchè ho già ordinato la moto nuova e sono eccitato come un puffo che abita in un fungo allucinogeno... non mi frega un cavolo del mio vecchio catorcio.".
MOTO APPARTENUTA A PERSONA ANZIANA
Non ho idea voi, ma io l'ho letto un sacco di volte. Alcune di queste volte, la moto l'ho anche comprata... scoprendo di essere anziano.
Ho sentito diverse volte cose come "apparteneva ad uno con più di 50 anni" !
Senti bello, fottiti !
A parte che io vedo certi sessantenni che vanno come una besta per i passi. Inoltre, cosa mi vuol dire ?
Ha l'Alzheimer ?
Magari si è scordato tutti i tagliandi. Non la voglio la moto di un vecchietto con il cappello, sempre che non la guidasse l'assatanato nipote di 20 anni e sia una cosa per l'assicurazione.
La cosa più bella è quando questa affermazione pubblicitaria è associata ad una moto pronto pista e tu pensi...
ACCESSORIATISSIMA - POCHISSIMI CHILOMETRI - MAI PISTA - SOLO GIRETTI DOMENICALI
E' sempre bello vedere questo genere. Moto i cui accessori da pista valgono più del mezzo stesso, ma usate solo per trotterellare a bassi giri per la campagna.
Mi fanno sempre morire. Si, raccontami di come hai una moto nata per correre e dopo 10 anni ci hai fatto solo 3000Km nei weekend più caldi.
Giusto. E' proprio comodissima per trotterellare.
VENDO PER PROBLEMI DI SALUTE
Premesso che possono anche esistere questi casi, ma sono meno del 10%.
Si legge così tante volte, che si potrebbe usare come pubblicità progresso per invitare i giovani a NON comprarsi una moto.
Guardate come vi riducete se comprate una moto. A 40 anni sembrerete vostro nonno. A 50 anni nessuno vi riconoscerà da Otzi, l'uomo di Similaun.
La cosa bella è sempre vedere la tuta da pista e la moto sportiva in garage, mentre vai a vedere la moto venduta per problemi di schiena.
VENDO PER PROBLEMI FAMILIARI
Il tripudio. Scopriamo che il motociclista duro e puro.... ha una gran paura della moglie.
Questa categoria si divide in due categorie : Vendo la moto per non litigare con mia moglie e vendo la moto perchè divento papà.
La seconda categoria è un filo più diffusa, ma la prima è comunque nutrita. Mi immagino queste donne con il mattarello in mano.
La realtà nel 90% dei casi è che della moglie e del budget familiare gli frega meno che dell'estinzione della Neofocena del fiume Yangtze.
Vendono la moto con la scusa della moglie... per poi comprarsela nuova.
Più realistico quello per i figli. Molti effettivamente ho visto stare senza addirittura qualche mese, salvo poi accorgersi che gli mancava.... che la moglie ha messo il sesso all'ultimo posto dei valori (almeno provvisoriamente) e che i bambini sono "cosi urlanti". Un buon 50% torna in moto a breve o comunque in periodi non lunghi.