Ravi
Io mi chiedo sinceramente perché? Non comprendo la scelta della base per questa special ma sono aperto se mi aiutate a capire...ci deve essere un motivo per impegnarsi tanto
Link
McBob
Indubbiamente se volessi realizzare una Café Racer non partirei mai da una Sportster, ma forse la risposta è nell'adesivo sul
serbatoio che si vede alla foto 15 - uno strano progetto "di coppia" poi superato dagli eventi? Certo che tutto quel celeste!
Dueruote
Brutta. Si sono ispirati alla XR1200.
Ravi
forse la risposta è nell'adesivo sul serbatoio che si vede alla foto 15 - uno strano progetto "di coppia" poi superato dagli eventi?
...non lo avevo notato...superato dagli eventi infatti è diventata monoposto 🙂
Dueruote
McBob wroteIndubbiamente se volessi realizzare una Café Racer non partirei mai da una Sportster, ma forse la risposta è nell'adesivo sul
serbatoio che si vede alla foto 15 - uno strano progetto "di coppia" poi superato dagli eventi? Certo che tutto quel celeste!
Comunque anche comprarsi una moto con l'immagine di un'altra famiglia sul serbatoio... nel caso l'adesivo fosse sotto il lucido.
Bruneor
nell'adesivo c'è anche un pargolo...secondo me c'entra con l'azzurro della moto..
Ravi
due pargoli forse...questo annuncio sta diventando un enigma... 😃
Dueruote
Si si... sono due.
McBob
Dueruote wroteSi si... sono due.
Oddio sono proprio cecato. I pargoli non li avevo proprio visti. Improvvisamente questo annuncio mi
mette una certa tristezza.
Ravi
Approfitto di
questo annuncio per una considerazione sulle "Special" fatte su base moto vecchia e di poco pregio, magari alla quale si è affezionati, su cui i proprietari hanno speso ore e ore o soldi per realizzarle...e che sperano di recuperare la spesa in qualche modo accecati dalle belle cromature della loro creazione...in questo caso la moto originale potrà valere si e no 1500€ e ne vengono chiesti 4200...ma le special di questo tipo fatte in casa al 99.9% sono come le jam session jazz, cioè piacciono solo a chi le fa (cit)...
Mi viene davvero difficile immaginare qualcuno che voglia spendere 4200€ su una Honda Vigor del 2001 con 40mila km, a prescindere dalla bellezza delle sovrastrutture e dall'effettivo impegno speso...il divertimento del proprietario nella trasformazione non può essere monetizzato...
Dueruote
Esatto dalla prima all'ultima parola.
Slowhand
Si, ce lo siamo detto tante volte. La "tua" special, che è bellissima ai tuoi occhi, è -appunto- la TUA special. Il manubrio in corno di bisonte dell'Utah che ti sei fatto spedire deviando lo Shuttle, pagandolo anche qualcosa di più per quella rarissima venatura viola, al 99% dei potenziali acquirenti provocherà il vomito istantaneo. E così, molto probabilmente, anche tutto il resto. Quindi, se la moto commercialmente vale 2000 euro, la puoi vendere a 2100 se trovi un altro appassionato di corni di bisonte, ma non di più.
Ho appena visto -sempre sui famigerati mercatini FB di cui dovrei proprio ignorare l'esistenza- una chitarra: una comunissima Stratocaster, American Standard, cui è stato sostituito il pu al ponte con un humbucker (lavoro poco più che ordinario. Tra l'altro, a gusto mio, se vuoi suonare con un un H al ponte, ci sono duemilamilioni di altri modelli, perché devi andare a snaturare una Strato, che di quel particolare suono ha proprio fatto un suo mark? Vabbe'). Prezzo richiesto: oltre 2000 euro, più o meno il doppio del valore della chitarra nuova (senza Humbucker). Ovviamente, perché c'è "l'upgrade". La domanda è: ci sei o ci fai?
Ravi
feel-the-vibe
Slowhand wroteSi, ce lo siamo detto tante volte. La "tua" special, che è bellissima ai tuoi occhi, è -appunto- la TUA special. Il manubrio in corno di bisonte dell'Utah che ti sei fatto spedire deviando lo Shuttle, pagandolo anche qualcosa di più per quella rarissima venatura viola, al 99% dei potenziali acquirenti provocherà il vomito istantaneo. E così, molto probabilmente, anche tutto il resto. Quindi, se la moto commercialmente vale 2000 euro, la puoi vendere a 2100 se trovi un altro appassionato di corni di bisonte, ma non di più.
Ho appena visto -sempre sui famigerati mercatini FB di cui dovrei proprio ignorare l'esistenza- una chitarra: una comunissima Stratocaster, American Standard, cui è stato sostituito il pu al ponte con un humbucker (lavoro poco più che ordinario. Tra l'altro, a gusto mio, se vuoi suonare con un un H al ponte, ci sono duemilamilioni di altri modelli, perché devi andare a snaturare una Strato, che di quel particolare suono ha proprio fatto un suo mark? Vabbe'). Prezzo richiesto: oltre 2000 euro, più o meno il doppio del valore della chitarra nuova (senza Humbucker). Ovviamente, perché c'è "l'upgrade". La domanda è: ci sei o ci fai?
Divertentissima la tua descrizione e quanto mai veritiera e condivisibile
Dueruote
Questo mi mancava.
Chiamo per una motoretta da poco, diciamo sui 1400 Euro. Mi interessa molto perchè mi farei pochi problemi per certe cifre, oltretutto è vicino a casa e bassa in modo che anche mia moglie la possa guidare... volendo.
Insomma... chiamo e gli dico se posso andare a vederla perchè mi interessa e che sicuramente ci mettiamo d'accordo. Mi dice che la moto ha una gomma sgonfia, non ha la batteria, non ha la revisione e che è ferma da un pochino. Spiego che non intendo provarla in giro e che per il resto ho comprato di tutto e che me caverei di sicuro. Prosegue per questa strada per un pochino ed io non capisco. Alla mia ennesima richiesta di fissare un giorno per vederla, mi dice che non è sicuro se vuole venderla. Chiedo cosa voglia dire e lui insiste che non è sicuro. Alla fine, stufo, chiedo se la vuole vendere o meno e mi dice che mi richiama se decide di vuole venderla. Ringrazio e saluto.
Ora... metti l'annuncio senza volerla vendere ad uno che (una volta tanto) non ha chiesto nemmeno di trattare sul prezzo. Il mondo è pieno di pazzi e dalla foto su Whatsapp non è nemmeno un ragazzetto, ma avrà almeno 50 anni.
pedro
Non mi vergogno a dire che tre anni fa avevo venduto la mia classic army: l'interessato aveva provato la moto, l'aveva portata dal meccanico, e ci eravamo accordati per, mi sembra, 3200 euro. La notte non ci ho dormito, tanto sono affezionato a questa moto, ( sicuramente la cenerentola di tutte qelle che ho avuto ) e il giorno dopo ho telefonato all'acquirente scusandomi, ma spiegandogli che non riuscivo a privarmene. Non la prese bene, pur essendo molto signorile nel commentare. Adesso sta in box, splendida come solo una classic sa essere, e le fa compagnia la int.chrome, ma spesso mi chiedo quale sia la più bella.
Ravi
Azzardo l'ipotesi che gli sia stato 'imposto' di liberarsene visto che sembra sia ferma da un po', e si sia arreso a mettere un annuncio dichiarando che non l'avrebbe però svenduta, ma sperando in cuor suo di non ricevere offerte perché 'prima o poi la rimetto in strada'...
Dueruote
WHY ??????
Ravi
Niente ormai la caudotomia è diventata una pratica comune...
Dueruote
Ci può stare, ma la moto si deve adattare allo stile... quella Hornet sembra un lassativo !