aggiornamenti a caldo.
Svuotato serbatoio, no acqua.
Smontata la pompa che ha un pannolino per incontinenti a mò di filtro sul tubo della pompa in entrata.
windows screen capture
Il primo problema era che gli oring della pompa, i 2 piccoli non avevano piu' tenuta ed il becco della benzina al quale si attacca il tubo esterno benzina gocciolava ad iniezione spenta.
Quindi sostituiti due Oring con 4 nuovi che rimangono più' compressi ad evitare perdite di pressione.
Ha una logica, infatti a piena pressione richiesta quando si va vicino al regime di rotazione massimo, la piccola perdita di pressione, ininfluente in regimi normali ( a parte qualche piacevole scoppio di troppo), diventava determinante facendo mancare pressione e quindi benzina.
Ecco i punti dove l oring sono stati sostituiti sulla pompa
image hosting more than 5mb
screen capture software
Per sicurezza e coscienza ho provveduto (hanno) a smontare l iniettore e soffiarlo con aria compressa da una bombola da sub (quello c' era) prima di pulirlo ho notato poca micropolvere dura già solo sbattendolo sul palmo della mano.
Risultati definitivi da verificare fuori isola, domenica.
Primo risultato oggi, dopo l intervento, (potevo dare una seria sgasata in nel solo rettilineo esistente qui), è che ho tirato la terza sino al limitatore senza aver alcuna irregolarità, al contrario di prima intervento.
Ecco scusate il mio report forse poco chiaro.
Molto contento, vediamo se domenica mi ritoglie il sorriso :lol: :thumb: