Hilts wroteDopo aver percorso nel weekend 750 km, di cui 650 di autostrada quasi sempre a manetta e 100 di vecchia cisa, posso affermare con tranquillità che il problema delle vibrazioni eccessive e conseguenti rotture dei sostegni è definitivamente ARCHIVIATO. Prima del raddrizzamento del telaio saremmo arrivati a casa completamente frullati, oggi invece avevamo ancora fame di strada!
E col rischio di sembrare ripetitivo, ancora una volta il motore di questa moto mi ha lasciato stupito. In autostrada col gas sempre spalancato non ha mai avuto un accenno di affaticamento, anche dopo 2-3 ore. Sulla cisa poi, sono stati 100km di totale goduria, ci siamo divertiti come pazzi... basta avere l'accortezza di mantenere il motore su di giri e la moto si è letteralmente mangiata una curva dopo l'altra.
Magari altre moto più sportive e prestanti possono regalare qualche scarica di adrenalina in più, ma non c'è niente di meglio di una royal su una buona strada per riempirti il cervello di endorfine!
Bene, il prossimo step sarà la centratura delle ruote e l'equilibratura dopo il cambio gomme, c'è ancora un piccolo margine di miglioramento del comfort alle andature veloci e di gusto nella guida.
Se poi fermi la moto qualche giorno durante l'inverno si cambia l'olio alla forca e raggiungerai livelli ancora migliori, sia sui tornanti che in staccata.
Tutti lavori che in fabbrica neanche si sognano.
Lamps
P.S. ho notato che anche le ultime BMW GS escono dalla fabbrica senza l'equilibratura della ruota posteriore cosi pure le ultime Honda X-ADV 750 non hanno nessuna eqilibratura sia sulla ruota davanti che su quella dietro pur avendo i cerchi a raggi incrociati.
Ma io che ho rifatto la raggiatura a una Honda x-ADV ho equilibrato entrambi i cerchi e l'utente se ne è accorto dei miglioramenti nella guida.