Carlo17 wroteLe mie soluzioni sono 3:
1 me lo porto dietro
2 lo lascio sulla sella/schienale (da fare solo se si resta nei pressi o se si è in una zona di ritrovo motociclistico. al muraglione, per dire, ho visto moto le chiavi inserite e il proprietario al bar)
3 casco integrale, catena imbottita intorno alla mentoniera e chiudere il tutto direttamente sulla ruota. Volevo, esistino pure dei comodi "sacchi" per mettere il casco e chiuderlo con lucchetto alla ruota e, in alternativa, i cavetti d'acciaio con lucchetto da attaccare all'anello metallico della fibbia del casco (se ne è provvisto)
IDEM, io uso il sacco che ho trovato in dotazione con il casco, ho preso un cavo d'acciaio rivestito in gomma, passo il cavo tra caschi, sella (i caschi mi sembra brutto lasciarli a terra e li lascio penzolare ai lati della moto) e ruota, il tutto chiuso da un moschettone con combinazione: antifurto casco + antifurto moto. (Naturalmente un ladro che ci sa fare ti apre il tutto in 3 secondi netti.... ma resta comunque un deterrente per i dilettanti)
Poi se mi va il casco me lo porto dietro, ho comprato un bellissimo zaino GIVI con porta casco... comodissimo....