Gigi
eccomi immigrato dall'altro forum (ero theluis), finalmente ho fatto il passo e tra domani e dopo ritiro una sbrilluccicante electra efi verde, del 2010, con cui mi auguro di fare TANTI km. sono in cerca di borse da sella universali in cuoio grandi (deve starci il casco modulare), ma così grandi non ne trovo a prezzi ridotti. mi piacerebbe però anche una borsa singola da mettere a sinistra (come sulle custom per intenderci), e ho visto questa che è bella grande e non costa molto:
http://www.ebay.it/itm/BORSA-SINGOLA-MOTO-CUSTOM-PELLE-NERA-NUOVA-ENORME-HARLEY-CHOPPER-CUSTOM-/190738292484?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2c68e35f04
che ne dite? aò e non cominciate a dire che ce ne sono di molto più eleganti ecc., sono un povero ventenne squattrinato 🙂
caricabasso
Ciao Gigi e congratulazioni per l'acquisto.
Di dove sei?
Neophytus
Benvenuto... The Gigi 🙂
Scherzi a parte, la borsa è bella e costa poco, bisognerebbe sapere di che qualità sono il cuoio e le finiture. Se tu non avessi fretta, ti proporrei di farla a fare a misura per il casco da un artigiano che vive in Bolivia.. Ti costerebbe meno, ma i tempi...
Hai visitato il sito di Francocuoio? Fa bei prodotti e a volte promuove le svendite.
Macchino
Devi stare attento a mettere la borsa a sinistra, dopo i 150 fa' vela e la moto ti tira a sinistra e dopo i 180 puoi perdere il controllo :eeek:
Gigi
Sono di Sondrio, "espatriato" durante la settimana a milano per studi (ingegneria meccanica) 🙂
Per le borse aspetto di avere il mezzo sottomano, così prendo le misure visto che vorrei riuscire a non riposizionare le frecce.. do un'occhio anche al sito che mi hai consigliato, il problema è che in generale trovo solo borse con profondità sotto i 20cm, mentre il mio casco misura 23 di larghezza.. in più devo trovare un modo per fissare la borsa alla moto con chiave (o comunque in modo da non farmela portare via), e di chiuderla in modo che non mi rubino nulla da dentro (più semplice, penso bastino un paio di anelli e un lucchetto).
Neophytus
Gigi
fantastico, grazie mille! ci sono un paio di modelli che calzerebbero a pennello, come il routh66 (ma non si diceva route una volta? 🙂 ) in più queste dovrebbero essere di buona qualità! faccio due conti e misuro per bene, ma sembrano l'ideale!
Edit: vedo che la stessa borsa la fanno sia in cuoio idrorepellente da 3mm, sia in cuoio puro fiore 4mm. la mia moto prenderà molto spesso pioggia, terra, fango eccetera, volevo sapere se con un po' di manutenzione (creme ecc.) il cuoio puro fiore è comunque molto durevole (posto che per i miei gusti è molto più bello).
insomma, per una moto che deve farsi viaggi oltre i 5000km un po' in tutte le condizioni, preferireste quello idrorepellente o anche il puro fiore va bene?
Neophytus
bellina, sì, e non costa nemmeno tanto :thumb:
serpico
Ciao gigi... ben ritrovato!
Ma tu non eri indirizzato per le borse in metallo?
Macchino
Se usi con abbondanza il grasso di cavallo per scarponi non avrai probemi di umidita', devi solo essere molto costante ed abbondante con l'ingrassaggio e massaggiare bene il cuoio per favorire l'assorbimento. 🙂
serpico
Grasso di cavallo Buitoni? 🙂
Macchino
Anche, basta che il cavallo sia morto......... :rolleyes:
Gigi
ahahahah mi fate scompisciare! si in effetti ero propenso per le borse in alu "da enduro", e confermo che la cosa non mi dispiacerebbe, il problema è come adattare gli attacchi per fissarle ai telaietti della re.. dite che basta portarle da un fabbro ed è fattibile? sinceramente non avendone mai avute non so nemmeno come siano gli attacchi!
poi al limite le faccio rivestire in pelle/cuoio e chi se ne accorge! 🙂
da come l'avete messa giù l'ingrassaggio per il puro fiore deve essere frequente, e tutta questa voglia di curare una borsa sinceramente non ce l'ho, pensavo fosse una cosa blanda, massimo una volta al mese!
serpico
Questo è il classico telaio e valigie con cui vengono attrezzate le bullet estreme da viaggio
SAS
E dove si recupera il tutto ?
Gigi
eh infatti avevo visto nei vari video portapacchi così, ma su hitchcock sul genere c'è solo un paio di valige molto piccole... dove si piglia?? sarebbe una manna dal cielo!
serpico
Questa foto l'ho presa sa royalenfieldzone che è un venditore indiano.. lo sta testando back.. però ci sono altri commercianti. Provato a vedere sulla baia?
Macchino
Ho un contenitore di alluminio molto grosso, che adoperavo sul portapacchi posteriore del carrozzino, praticamente è largo come il portabagagli posteriore del carrozzino URAL.
Quando lo comprai, negli scaffali c'era tutta la serie, anche quelli più piccoli, sono a prova di acqua e resistentissimi, farò un'indagine nei miei posti per vedere se esistono ancora, intanto farò una foto del mio per farvi rendere conto.
Un telaio come quello che vedo in fotoè comunque molto facile da riprodurre, anche con del tubo inox e la piegatrice del fabbro.
Gigi
certo, l'ideale sarebbe trovare valigie non specifiche da moto (che sono molto più costose) e "appoggiarle" su quel tipo di portapacchi, che si prende tutto il lavoro. in effetti un fabbro non avrebbe problemi a farlo su misura, bisognerebbe però paragonare i costi con uno già fatto..