Porzif
Perché quando ci si incrocia in moto non si saluta più?
Ho l'impressione che se non partissi io, metà gente manco mi avrebbe in nota.
Chi di voi mi ha visto potrebbe dirmi in tutta sincerità se anche indossando casco e giubbino, quei pochi secondi sono sufficienti per stare sul caxxo?
Nico
Porzif wrotePerché quando ci si incrocia in moto non si saluta più?
Chi di voi mi ha visto potrebbe dirmi in tutta sincerità se anche indossando casco e giubbino, quei pochi secondi sono sufficienti per stare sul caxxo?
Avanzano, mi sei stato sul caxxo e ancora ti vedevo da lontano....... Apparte i scherzi, da me si saluta, tutti salutano, tranne quelli col GAS.....
Nico
Nico wrotePorzif wrotePerché quando ci si incrocia in moto non si saluta più?
Avanzano, mi sei stato sul caxxo e ancora ti vedevo da lontano....... Apparte i scherzi, da me si saluta, tutti salutano, tranne quelli col GAS.....
GS non gas maledetto correttore
Pocapresia
Da me salutano abbastanza, c'è da dire che io per primo saluto, ma va benissimo :beer:
Quint89
Qui in Veneto ci si saluta molto poco, bisogna considerare che ormai ''tutti'' hanno una moto e quello spirito di fratellanza si è diluito ( anche se non perso secondo me).
Personalmente non saluto mai i GS e gli Harleysti, nella mia breve esperienza non ricambiano quasi mai il saluto.
Braindamage
Da noi in entroterra o strade collinari/di montagna ci si saluta abbastanza, gli harleysti si salutano solo tra di loro o al max con qualche guzzista,ma questo credo valga in tutta Italia.
Anche quelli col GS salutano ogni tanto(forse perché ce ne sono centinaia in giro)
Dueruote
E' un discorso lungo. Anche io saluto meno di una volta. Secondo me sono aspetti sociali, anagrafici e di cambio di mentalità motociclistica. Comunque si saluterà sempre meno ed uno dei motivi esula dalle moto. Stamattina leggevo una richiesta di aiuto di una mamma (sembrava autentica e non un "fake") per un problema di pelle di suo figlio. Centinaia di risposte... la metà sono litigi ed insulti tra chi risponde. Così... senza un motivo. Solo perchè hai capito male oppure la pensi diversamente (neanche su un tema importante). Un dialogo assurdo specchio di un paese pieno di gente litigiosa, nervosa ed antipatica. Ogni volta che vado all'estero, mi sento a casa. Pensare che io sono molto empatico e spesso vengo quasi emarginato per questa mia incapacità di aggredire per nulla (se proprio magari non è una rara giornata storta).
maxiii
Duepoppe, hai riassunto egregiamente, le motivazioni della mia dipartita.
Dueruote
Quint89 wrote
Personalmente non saluto mai i GS e gli Harleysti...
GRAZIE !
:hammer:
Quint89
Dueruote wroteQuint89 wrote
GRAZIE !
Ah ma tu guidi un Harley? 😛
Scherzi e punzecchiature a parte... "loro" sono una casta.
Dueruote
Quint89 wroteDueruote wroteQuint89 wrote
GRAZIE !
Ah ma tu guidi un Harley? 😛
Scherzi e punzecchiature a parte... "loro" sono una casta.
Si. Questo è vero. Non tutti i possessori di Harley sono harleysti, ma quelli che lo sono... fanno testo a parte.
Cornadure
Quint89 wroteQui in Veneto ci si saluta molto poco, bisogna considerare che ormai ''tutti'' hanno una moto e quello spirito di fratellanza si è diluito ( anche se non perso secondo me).
Personalmente non saluto mai i GS e gli Harleysti, nella mia breve esperienza non ricambiano quasi mai il saluto.
SUCA !
Federico
nelle mie uscite saluto spesso, e gli harleysti sono quelli che maggiormente ricambiano il saluto (anche ora che non ho più la Royalina).
quelli che salutano meno in assoluto sono i giessisti e in generale quelli con le paramanopole, forse hanno i guanti agganciati alle manopole...
generalmente non saluto gli scooteristi che sono principalmente automobilisti su due ruote (esclusi vespisti)
Nico
Federico wrotenelle mie uscite saluto spesso, e gli harleysti sono quelli che maggiormente ricambiano il saluto (anche ora che non ho più la Royalina).
quelli che salutano meno in assoluto sono i giessisti e in generale quelli con le paramanopole, forse hanno i guanti agganciati alle manopole...
generalmente non saluto gli scooteristi che sono principalmente automobilisti su due ruote (esclusi vespisti)
QUOTO OGNI PAROLA, specialmente per quanto riguarda gli scooteristi
Cornadure
Io saluto tutti quelli che incrocio.
Anche gli Scooteristi.
Anche se non mi salutano.
E poi, come fate a capire che è uno Scooter quando lo incrociate, visto che ormai sembrano moto?
Ale1973
Anche io provo a salutare tutti, anche se a volte non riesco a staccare la mano sinistra dal manubrio perché magari devo cambiare o perché sono in curva in due e non me la sento...e se qualcuno non mi ricambia pazienza...o non poteva o non era un motociclista, ma solo uno che si sposta in moto...Capita anche che sia io a rispondere al saluto e devo dire che è un vero piacere: trovo bellissima questa cosa del salutarsi a vicenda e spero che non muoia...
p.s. in città non lo faccio quasi mai: al limite al semaforo se ci si affianca...solo su extraurbane.
Ciao!!
Carlo17
Quando sono a 40/50metri vedi bene se è uno scooter o una moto.
Comunque io saluto tutti, però diversifico il saluto in base a chi incrocio.
Le hd le saluto categoricamente con il piede e 9 volte su 10 rispondono, con la mano tendono a non rispondere (evidentemente le hd hanno lo stesso difetto dei gs, se stacchi le mani inizia la autocombustione...è l'unica ipotesi che mi sono fatto).
Le enduro le saluto con due dita, senza staccare le mani (tanto nessuno di loro le stacca mai).
Le sportive (soprattutto in modalità Power Ranger), braccio fuori, bello esplicito, perché almeno ti vedono bene anche se si muovono a mach 2 e ti risalutano (nonostante continuino ad andare a mach 2).
I più belli, onestamente, sono però quelli che ti superano a mach 2 e, felici del mio averli fatti passare scansandomi, mi salutano col braccio dietro la schiena. Dei geni!
Cornadure
Italo
Io quando son o in macchina apro lo sportello.. secondo voi va bene?!
Dueruote
Italo wroteIo quando son o in macchina apro lo sportello.. secondo voi va bene?!
Certo. Soprattutto se seono nel tuo stesso senso di marcia.