Ciao Royals,
dopo mille dubbi e ripensamenti, io e Valeria ci siamo decisi a partire. Destinazione, come da titolo, Normandia e Bretagna! Viaggio ideato per accontentare entrambi: io perchè da buon appassionato di storia militare da sempre sogno di visitare i luoghi dello sbarco (e quale mezzo migliore per arrivarci, se non una Royal Army?), e Valeria perchè ha sempre avuto una predilezione per i luoghi di cultura e tradizione celtica.
Inizialmente avevamo ipotizzato di partire con l'hypermotard, dato che da sempre ho/abbiamo usato questa moto per i viaggi estivi (e alla faccia di tutti i pregiudizi contro le ducati, in 8 anni e tanti viaggi si è sempre dimostrata infallibile). Poi, per colpa del thumping che ci ha fatto apprezzare le doti "vagabonde" della Royal, la nostra attenzione si è spostata sempre di più sull'indianina di casa.. All'inizio mille punti di domanda sulla tenuta del mezzo per così tanti chilometri, sulla capacità di carico per i bagagli e sul comfort (soprattutto, e giustamente, per la passeggera). Ma la moto si è comportata così bene in questo periodo, soprattutto dopo la risoluzione dei piccoli ma fastidiosi problemini al telaio e all'assemblaggio in tempi miracolosi di portapacchi e schienale, che ci siamo convinti a darle la meritata fiducia.
Qui in basso ho tracciato a grandi linee il percorso solo lungo le tappe principali, l'autostrada è prevista il primo giorno solo fino a Ginevra e l'ultimo da Susa a casa. Tutto il resto del viaggio verrà fatto su statali, provinciali o comunque secondarie. Sia per sfruttare al meglio la moto sia per godere dei paesaggi che attraverseremo (e anche per non morire di noia). Cercherò di tenere aggiornata la discussione con foto e commenti, per ora buona ferie a tutti!!