lillaghe Ciao a tutti, sabato 29 piccolo giro in Valsassina per andare a recuperare mia figlia al rifugio Cainallo, allego la mappa della parte finale del giro. mappa per il Cainallo da Balisio La salita al Cainallo è breve ma paesaggisticamente molto interessante, le curve mi sembravano impegnative ma io sono una schiappa, l'asfalto non sempre in perfette condizioni richiede attenzione sia per le buche sia per ghiaia e sdruciolamenti vari. Da non scordare mai la presenza possibile di altri biker, ci hanno pensato due tizi che mi sono comparsi improvvisamente da una curva e che viaggiavano nella loro parte di strada ma a velocità tale da cogliermi di sorpresa :grrr: In valle da segnalare a Balisio il market Alva con specialità gastronomiche e camino sempre in funzione con possibilità di mangiare carne alla griglia e polenta, a Pasturo la formaggeria Carozzi per un ristoro a base di prodotti propri. QUI COMINCIA LA SALITA PRIMA VISTA DEL LAGO DI COMO QUI INCONTRO TRE TEMERARI CON IL GS CHE SI PRENDONO UNA PAUSA E DUE CICLISTI CHE SI DOMANDANO A BASSA VOCE SE LA MIA ROYAL É UNA MOTO ANTICA OPPURE UNA MOTO MODERNA CHE SEMBRA ANTICA :huahua: QUESTA É LA VISTA MIGLIORE E SI HA DA UN PUNTO DOVE É POSSIBILE PARCHEGGIARE FINE STRADA AL CAINALLO CON ALPEGGIO E RIFUGIO, É POSSIBILE MANGIARE DISCRETAMENTE E ALLOGGIARE PER LA NOTTE, DA QUI PARTONO PASSEGGIATE Questo percorso può essere inserito in un giro più grande, scendendo a Esino per proseguire verso Varenna e trovarsi sul lago. BUONA STRADA :thumb:
lillaghe Alfietto66 wroteseii un mito!!!! :thumb: :huahua: qualche kilometro rubato nei ritagli di tempo 😛