Capitolo 2!!!! oggi casentino e chianti.
Parenza di nuovo presto e destinazione passo della Consuma, per arrivarci si attraversa il Casentino, la parte più montuosa della provincia di Arezzo. Questa parte di strada onestamente è stata un po deludente, non tanto per le strade o il panorama, quanto per un insostenibile traffico, davvero tantissimi mezzi pesanti e uno più spericolato dell'altro, per citarne uno: camione bello grosso che filava a più di 80km/h, arrivava inchiodando ad ogni curva, mai vista una cosa simile!!!!! un pazzo furioso he avevo paura a sorpassare, me lo sono tenuto davanti da in cima al passo fino a Nipozzano (roba da matti). Le cose migliorano molto quando mi avvicino a Greve, li le strade si addolciscono e sono semi deserte, bellissime strade acnhe qua!!!! Mi faccio tutto il Chianti passando da Volpaia, Radda, poi San Gusmè... mi concedo anche un pezzo di sterrato per arrivare al castello di Brolio e la mia GT non mi tradisce.
Con oggi ho fatto 1100 km con il nuovo motore e per fesetggiare i 1000km per la prima volta ho dato tutto gas, un bel 1-2-3-4-5 marcia a pieni regimi....poi di nuovo calmi.... Ci tengo molto ad un buon rodaggio: prima di mettere in moto 4 o 5 spedalate poi 2 minuti accesca prima di partire, sempre sotto i 3000 giri e cambiando in continuazione l'acceleratore. Sto motore lo faccio campare 100 anni.
Che soddisfazione, ed ogni volta che mi sono fermato qualcuno ha notato la mia bella, tanti complimenti e domande... BELLO
Domani forse faccio una capatina in Umbria, spero di avere tempo.... moglie ha in serbo una serie di lavoretti..............e Sabato impegni vari mi terranno lontano dalla moto, solo la mattina libera e neanche tutto..............