gil wroteIl chilometraggio esiguo del tuo motore e le condizioni in cui l'hai trovato smontandolo mi fanno credere che il controllo qualità nella fabbrica RE di Chennai ogni tanto vada "in vacanza" consentendo l'uscita dalla catena di montaggio di unità pesantemente difettose o non conformi all'origine.
E' un peccato.
Lamps
A questo punto, io mi sono convinto che SCIENTEMENTE il controllo qualitä sia lacunoso e non scartano nulla, nemmeno in situazioni di vistoso difetto.
Una cosa incredibile l'abbiamo tutti (quelli che sono venuti a trovarmi) notata ieri sui telai.
E' accertato che molti telai vengano assemblati fuori dima e, almeno in un caso, questo era noto in fabbrica.
Ieri abbiamo verificato l'allineamento corona/pignone su due moto che tiravano a destra.
Nel primo caso ho tirato la chiocciola di sx prima uno e poi due e tre punti in più rispetto all'altra, ma mi sembrava un'esagerazione e, dopo aver riscontrato miglioramenti dopo la prima tacca, e nessun ulteriore miglioramento percepibile dopo le altre due, siamo tornati indietro a una sola tacca di differenza e, secondo me, c'è un problema di cannotto.
Sull'altra moto, con grande sorpresa, abbiamo visto che su una chiocciola il registro era a 17, mentre sull'altra a 22 e (incredibile) i valori erano contrassegnati da punti di bulino, quindi (dato che la moto è nuova), fatti in fabbrica.
Abbiamo ulteriormente spostato di una tacca, per allineare corona e pignone e, quindi la differenza tra le due chiocciole di allineamento ruota ora è di ben sei tacche e la moto va meglio!
Ma, mi domando io, quale fabbrica seria fa uscire un telaio/forcellone che per allineare la ruota deve disassare i registri di almeno 5 tacche?